Prenderà vita dal 5 Luglio 2012 a Roma, in Via Otranto 1a (Viale Giulio Cesare, rione Prati), il lungo viaggio sensoriale tra cinema e cibo de Il Tempio del Cinema Shop & Restaurant, un luogo pensato per tutta la famiglia per trascorrere del tempo in compagnia dei leggendari eroi del grande schermo. Un percorso fra i gusti e i sapori della cucina italiana all’interno di una cornice magica, quella dei film e delle serie televisive che hanno segnato intere generazioni. Si potrà gustare nell’angolo bar un Martini Dry sulle note di James Bond o sedersi a tavola con uno dei personaggi di Star Wars in carne ed ossa, mentre i più piccoli  potranno divertirsi nella sala Disney con Topolino e Minnie, mentre per i ragazzi ci sarà l’idolatrato maghetto Harry Potter.

 

EFFETTI SPECIALI

Ognuna delle cinque sale è stata dotata di effetti speciali tridimensionali che accompagneranno il visitatore-commensale alla scoperta dei cibi attraverso il grande cinema. Animazioni vere e proprie terranno compagnia agli ospiti: un “vero” Harry Potter si materializzerà da una cornice per segnare il percorso, così come gli eroi dei fumetti e dei cartoni animati terranno compagnia, a tavola, a famiglie e piccini. E poi piccoli e grandi eventi animeranno ogni giorno Il Tempio del Cinema, che avrà per camerieri icone del calibro di Paperino e Topolino per i bambini o Mia Wallace di Pulp Fiction in tuta gialla.

RESTAURANT

Miglior attrice protagonista del Tempio del Cinema è la pasta, rigorosamente fatta a mano. Lunga o corta, ripiena o no, sarà la pastasciutta a dominare incontrastata la tavola con i suoi 70 tipi di primi piatti: dai rigatoni alle fettuccine, dalle lasagne agli spaghetti, dagli gnocchi ai ravioli e così via, passando per zuppe, piatti tipici romani, fino alle specialità di carne e di pesce. La peculiarità saranno comunque forme e tipologie di pasta particolari: tegoline, caramelle, cuoricini e tagli di pastasciutta (ripiena o no) unici, realizzati in esclusiva. Dessert? Espressi, fatti in casa: dal tortino al cioccolato al millefoglie, dalla sbriciolata alla mousse di fragola.

SHOP

La location ospita al suo interno un vero e proprio negozio-galleria per collezionisti ed appassionati con gadgets originali di ogni tipo: statue, locandine, manifesti, costumi, maschere, fotografie di scena autografate, quadri ed action figures. Uno shop “dietro le quinte” del ristorante, interamente dedicato al cinema. Alcuni esempi: Superman Cinemaquette (altezza 80 cm), Alien Life Size (altezza 80 cm), The Godfather Cinemaquette (altezza 80 cm), Iron Man War Machine Bust (altezza 80 cm), Bruce Lee Bust (altezza 60 cm). Tutti completamente in resina, con volti in lattice e capelli veri. Inoltre riproduzioni dei personaggi Disney e Marvel, i busti di Batman e Joker, le statuette di Rocky Balboa e Apollo Creed e tanti altri oggetti da collezione. Un viaggio fantastico, un percorso appassionante alla scoperta di pezzi introvabili, provenienti per lo più dagli Stati Uniti e dal Giappone con licenza delle case di produzione o di chi ne detiene i diritti d’immagine.

 FESTE A TEMA CINEMATOGRAFICO

Sono disponibili menu fissi o a tema per occasioni speciali come feste di compleanno o di laurea, addio al celibato/nubilato, feste aziendali e per bambini. In queste occasione si avrà l’opportunità di decidere l’evento su misura: Pirati dei Caraibi, Spiderman, Casablanca, La Dolce Vita. Il festeggiato potrà ritrovarsi in mezzo ai suoi miti di sempre, da Jack Sparrow a James Bond, e festeggiare con loro una giornata davvero particolare.

NO-STOP!

Il Tempio del Cinema Shop & Restaurant è aperto tutti i giorni dalla mattina all’una di notte. L’orario prolungato permetterà di raggiungere la location per cenare anche dopo il teatro o il cinema, quando la maggior parte delle strutture sono già chiuse.

 EVENTI

Il Tempio del Cinema Shop & Restaurant sarà un punto di riferimento per gli appassionati di cinema ogni giorno dell’anno. Da Ottobre 2012 verranno realizzate rassegne cinematografiche e retrospettive legate ai grandi film del passato, organizzate mostre fotografiche e presentazioni di libri, cortometraggi e aperitivi a tema.

Il Tempio del Cinema è un marchio registrato, nato da un’idea degli imprenditori Alfonso Lo Conte, Mara Carta e Daniele Schiavo.

- Pubblicità -