Isole dall’11 Maggio in sala e contemporaneamente gratuito in rete!

 sarà proiettato in anteprima per il pubblico a Roma, giovedì 1o Maggio, al nuovo Sacher. Asia Argento, Giorgio Colangeli, Ivan Franek, Anna Ferruzzo, Paolo Briguglia, Alessandro Tiberi e il regista Stefano Chiantini saranno in sala  alle 22.30 al Cinema Nuovo Sacher per l’anteprima aperta al pubblico del film ISOLE, in esclusiva per una sola sera a Roma.

 

Dal giorno successivo il pubblico del Nuovo Sacher riceverà gratuitamente il dvd del film. Isole è infatti il film che rompe tutti gli schemi della distribuzione tradizionale: oltre all’ ”anomala” diffusione romana, il film uscirà in sala nel resto d’Italia dall’11 maggio e sarà on line gratuitamente su Repubblica.it dal 16.

La sfida la lancia Gianluca Arcopinto, che di fronte alle difficoltà di distribuzione che trova il cinema italiano di qualità ha pensato di trovare nuove forme di diffusione e fruizione, adeguate ai tempi d’oggi. L’idea dirompente nasce dalla convinzione che il web può essere una grande risorsa soprattutto per il cinema indipendente che deve trovare strade se non alternative almeno complementari alla distribuzione in sala, sempre meno recettiva per un certo tipo di cinema: «La rete è invasa da contenuti, anche di alta qualità, da fruirsi assolutamente in maniera gratuita. È su questo terreno che ci si deve confrontare e si devono trovare strade che aiutino il cinema italiano a ritrovare visibilità e affetto soprattutto da parte delle nuove generazioni, in maniera chiara, legale e, alla lunga, remunerativa. Isole, grazie all’enorme potenziale forza di Repubblica.it, per me è il primo serio passo di questo nuovo affascinante cammino.» dichiara Arcopinto.

Isole di Stefano Chiantini – già accolto con calore al Festival di Toronto e a Londra – è una favola moderna che racconta l’incontro di tre solitudini e la nascita di un amore fatto di timidi sguardi e approcci impacciati. Una storia che matura sotto il tetto di una casa canonica sulle isole Tremiti.

Isole è prodotto da Selvaggia Sada e Gianluca Arcopinto per OBRAZ FILM e distribuito da Gianluca Arcopinto e Marco Ledda per ZAROFF.

- Pubblicità -