Jessica Biel nel Making of di Psycho

Continua ad arricchirsi il casti di  Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho: ultimo arrivo, quello di Jessica Biel, che intepreterà Vera Miles. La Biel si unisce così a Anthony Hopkins (Hitchcock), Helen Mirren (Alma Reville, moglie del regista), James D’Arcy (Anthony Perkins) e Scarlett Johansson, nel ruolo di Janet Leigh.

 

Vera Miles ebbe una lunga frequentazione artistica con Hitchcock, prendendo parte  all’episodio pilota  Alfred Hitchcock Presents e a Il Ladro. La sua gravidanza le impedì di recitare  in La donna che vise due volte, nel ruolo che poi andò a Kim Novak; in seguito i rapporti col regista si fecero più freddi, ma ciò non impedì a Hitchcock di chiamarla sul set di Psycho,  per il ruolo di Lila Crane, sorella del personaggio intepretato da Janet Leigh. La Miles tornò a vestire i panni del personaggio 23 anni dopo, nel sequel firmato da Richard Franklin.

Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho è diretto da Sacha Jervasi e scritto da John McLaughlin (Black Swan), partendo da libro di Stephen Rebello. Il film, che ruota attorno ai rapporti tra Hitchcock e la moglie nel periodo in cui il regista cercava i finanziamenti per il film, si soffermerà ovviamente anche sui rapporti tra coloro che vi parteciparono: vista la relazione complicata tra Hitchcock e la Miles, c’è da pensare che per Jessica Biel il film rappresenterà un’occasione per mostrare le sue doti; nel frattempo l’attrice è attesa sugli schermi per il remake di Total Recall.

Fonte: Empire

- Pubblicità -