Scarlett Johansson 2019
Foto di Luigi De Pompeis - ©Cinefilos.it

Scarlett Johansson è una di quelle star che riescono a far parlare di sé senza selfie e senza social media: presentissima nel cinema americano da parecchi anni, ha un talento eccezionale, una bellezza invidiabile, ed è una donna impegnata politicamente. È conosciuta per la sua predilezione per ruoli strani, difficili, alieni, e per l’amore per il cinema indipendente. Ma non solo: è anche una delle eroine di un successo commerciale come i film del MCU. Se ne sta lontana dagli scandali e dai gossip, ma ha sempre qualcosa da dire sul proprio lavoro e sulle cause importanti.

 

Cosa non sapete su Scarlett Johansson? Ecco dieci curiosità su di lei.

Scarlett Johansson: chi è

Scarlett Johansson

1. Scarlett Johansson ha un fratello gemello. Ebbene, Scarlett Johansson ha un fratello gemello, Hunter, più giovane di lei di tre minuti. I due si assomigliano abbastanza, e hanno alcune cose in comune: ad esempio, Hunter ha lavorato alla campagna per Obama, del quale anche Scarlet si è apertamente dichiarata una sostenitrice. Ma Hunter non è l’unico fratello: Scarlett ha un altro fratello, un’altra sorella, e un fratellastro.

2. Scarlett Johansson: l’infanzia e l’inizio della carriera. Scarlett Johansson è nata a New York. La madre viene dal Bronx, mentre il padre è nato a Copenhagen. Ha cominciato a recitare sin da giovanissima, facendo il proprio debutto professionale in una produzione off-Broadway dal titolo Sophistry, con Ethan Hawke. Il debutto cinematografico arrivò all’età di nove anni, con la commedia Genitori cercasi (1994), seguito da piccoli ruoli in La giusta causa (1995), Appuntamento col ponte (1996), Manny & Lo (1996), Felicità rubata (1997), Mamma, ho preso il morbillo (1997). Scarlett cominciò a catturare l’attenzione di alcuni critici nel 1998, con il film di Robert Redford L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998).Tra i ruoli successivi, ci sono Ghost World (2001), L’uomo che non c’era (2001), e Arac Attack – Mostri a otto zampe (2002).

Scarlett Johansson: film

Scarlett Johansson

3. Scarlett Johansson: i film e la carriera. La vera svolta arrivò nel 2003, quando fu nominata a due Golden Globe, per La ragazza con l’orecchino di perla (2003), e per Lost in Translation – L’amore tradotto (2003). Fu quest’ultimo film che lanciò davvero la sua carriera. Da allora, la sua filmografia si è allungata sempre di più, arricchendosi di film di altissima qualità e di grande successo al box office, tra cui Match Point (2004), The Island (2005), Scoop (2006), The Prestige (2006), L’altra donna del re (2008), Vicky Cristina Barcelona (2008), La verità è che non gli piaci abbastanza (2009), Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), Under the Skin (2013), Lei (2013), Captain America: The Winter Soldier (2014), Lucy (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Ave, Cesare! (2016), Il libro della giungla (2016), Captain America: Civil War (2016), Sing (2016), Ghost in the Shell (2017), Crazy Night – Festa col morto (2017), L’isola del cani (2018), Avengers: Infinity War (2018). Nel 2019 Scarlett Johansson è protagonista al cinema nel nuovo film Marvel Avengers: Endgame, in Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach, in Jojo Rabbit  che gli vale la nomination ai Golden Globe e gli Oscar. Nella prima parte del 2020 doveva uscire il film di Black Widow ma a causa della pandemia COVID 19 la pellicola è stata spostata all’autunno 2020. Nel 2021 ritornerà a prestar la voce al personaggi di Ash in Sing 2, sequel del film del 2016.  Second alcuni rumors l’attrice sarà anche nel cast di Little Shop of Horrors, al fianco del collega Chris Evans. La pellicola in pre-produzione che sarà diretta da Greg Berlanti.

4. Scarlett Johansson non fa solo film: ha due album alle spalle. Scarlett Johansson ha alle spalle una quantità di film invidiabile, ma non solo. Infatti, è anche una cantante: per il film Chasing Ice, Scarlett Johansson ha cantato Before My Time, canzone che è stata candidata all’Oscar come Miglior Canzone Originale nel 2013. Oltre ad aver cantato per album di altri arstisti, Scarlett ha rilasciato anche due album propri: il primo si chiama Anywhere I Lay My Head, è uscito nel 2008, ed è stata definito “bizzarro”. Il secondo album, Break Up, è frutto di una collaborazione con Pete York, ed è uscito un anno dopo.

Scarlett Johansson: altezza e fisico

Scarlett Johansson

5. Scarlett Johansson è piccoletta. A Hollywood le attrici piacciono altissime, ma Scarlett Johansson ha un’altezza sicuramente sotto la sua media. Piccoletta, ma una forza della natura, Scarlett è alta 160 cm.

6. Scarlett Johansson ha parlato di Woody Allen. Scarlett Johansson, una delle paladine di Time’s Up, ha recitato in tre film di Woody Allen e ha chiarito la propria posizione riguardo alle accuse fatte al regista. Nel marzo 2014, Johansson aveva detto al Guardian: “Non è che qualcuno sia stato indagato e riconosciuto colpevole di qualcosa. (…) Sono tutte ipotesi”. Inoltre, ha detto di quanto, secondo lei, non abbia senso chiedere la propria opinione o di prendere una posizione a delle star di Hollywood che non sono al corrente di cosa sia veramente successo: “Sarebbe ridicolo, per me, fare qualunque tipo di supposizione, in una direzione o nell’altra”.

Scarlett Johansson hot

Scarlett Johansson hot7. Scarlett Johansson non è una fan della monogamia. Scarlett Johansson è dell’opinione che la monogamia non sia naturale. Nonostante si sia sposata due volte, con Ryan Reynolds e con Roman Duriac, ha anche divorziato due volte. Durante un’intervista, l’attrice ha spiegato la propria controversa posizione: “Credo che l’idea del matrimonio sia davvero romantica; è un’idea bella, e la sua pratica può essere una cosa bella. Ma non penso che sia naturale essere monogami”.

8. Scarlett Johansson hot: ha ispirato I Kissed a Girl. Le bellissime labbra di Scarlett Johansson, a quando pare, sono state fonte d’ispirazione per Katy Perry. Quando è uscita, I Kissed a Girl è stata sulla bocca di tutti, suscitando molta curiosità e domande sulla sua origine. Quando a Scarlett fu rivelato di aver ispirato la canzone, Scarlett ha risposto: “Sono molto lusingata, ma le mie labbra sono già prese”.

Scarlett Johansson e l’apparire nuda in Under the Skin

Scarlett Johansson nuda9. Scarlett Johansson nuda per Under the Skin. Il film, nel quale l’attrice interpreta un alieno “travestito” da donna umana, è stato presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, e ha ricevuto un’accoglienza tiepida, ma ha anche fatto molto parlare di sé. Nel film, Scarlett Johansson appare nuda, e riguardo alla nudità nel film, ha commentato: “Sono una persona piuttosto riservata. Non mi piace esporre me stessa ovunque. Ma credo di aver capito che solo lasciandomi completamente andare, e permettendo a me stessa come personaggio di essere completamente presente a se stessa, sono riuscita a scoprire qualcosa di me, come è accaduto. Ho capito che tipo di giudizio avevo di me stessa, e come sono intimamente conscia di cose diverse. Non era solo la nudità, ma tantissime situazioni diverse in cui ho dovuto mettermi. Non saremmo riusciti a catturare quello di cui avevamo bisogno se non mi fossi sentita libera da me stessa. E in realtà è stata un’esperienza molto liberatoria”.

Scarlett Johansson non è su Instagram

10. Scarlett Johansson non ha Instagram. In generale, non è una fan dei social media:Non ho un account Facebook o Twitter” ha raccontato, “Non riesco a pensare a qualcosa che mi piacerebbe fare meno di dover continuamente condividere dettagli della mia vita quotidiana”.

Fonti: IMDb, TheTalko

- Pubblicità -