Les Misérables: “Anne Hathaway è mozzafiato”

Il regista Tom Hooper ha espresso grandi elogi per la performance di Anne Hathaway ne Les Misérables. Inoltre, una nuova immagine tratta dal film.

 

Les Misérables di Tom Hooper è di certo uno dei film più attesi della stagione: la trasposizione cinematografica di uno dei musical più amati di tutti i tempi, ispirato al capolavoro di Victor Hugo.

Intervistato da MTV News, il regista ha rivelato che uno dei ruoli più ambiti del suo Les Misérables è quello di Fantine, interpretata da Anne Hathaway (da oggi sui nostri schermi nei panni di Selina Kyle ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno).

Una mezza dozzina delle più grandi star del pianeta desiderava il ruolo di Fantine. La concorrenza era spietata, tutte volevano fare l’audizione“.

Hooper rivela la connessione emotiva tra questo personaggio e l’attrice che ha ottenuto l’ambita parte: “Anne Hathaway è stata la scelta migliore, nonché la più giusta: sua madre ha interpretato Fantine in un tour teatrale americano quando lei era piccola. Il primo giorno di riprese, Anne è venuta sul set con la giacca indossata da sua madre nei panni di Fantine tanti anni fa“.

Il regista sottolinea inoltre il notevole impegno dell’attrice per questo ruolo.
Nel trailer avete avuto una piccola anteprima, ma il momento in cui Anne canta I Dreamed a Dream è straordinario. La sua performance è mozzafiato. Il giorno in cui abbiamo girato quella scena, l’intera troupe è rimasta emotivamente scossa. Non ho mai lavorato con un interprete così preparato: ha affrontato lunghi mesi di preparazione per costruire quella scena“.

Infine, vi proponiamo un nuovo scatto tratto dal film, che ci mostra proprio Fantine insieme a Jean Valjean (Hugh Jackman).

FotoGallery: Les Misérables:

[nggallery id=49]

FotoGallery: Anne Hathaway

[nggallery id=99]

- Pubblicità -