Prodotto dalla Weinstein Company, è in arrivo l’omonimo film basato sul romanzo d’esordio di Matthew Quick, L’orlo argenteo delle nuvole, diretto da David O. Russell che dopo The Figther cambia genre (ma non troppo) e che ha scelto una coppia di protagonisti inedita e dal grandissimo potenziale: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

Nel cast del film anche Robert De Niro e Chris Tucker.

Ecco il trailer ufficiale originale del film:

Ed ecco la locandina:

 Ecco la trama del film:

Tratto dal bestseller di Matthew Quick, L’orlo argenteo delle nuvole è una toccante commedia sull’amore e sulla possibilità di avere una seconda chance.

Pat Peoples (Bradley Cooper) è un uomo che cerca sempre di vedere il lato positivo della vita, da qui il titolo del film che si riferisce al modo di dire che: ogni nuvola ha un contorno argenteo. Dimesso dall’ospedale, Pat è convinto di poter riconquistare la moglie, che lo ha lasciato per un altro uomo, proprio grazie all’antico adagio a cui si riferisce da sempre. Torna così a vivere a casa dei genitori, ma è risoluto a diventare l’uomo che sua moglie ha sempre voluto che fosse. Ma è una battaglia difficile da vincere. Finché non incontra Tiffany, una bellissima ragazza la cui vita non ha seguito i binari che avrebbe voluto. Insieme i due cercheranno di vivere le loro vite rimanendo fedeli a loro stessi, costruendo un’amicizia unica e trovando, forse, anche l’amore.

Fonte: Badtaste