Pochi giorni fa la WildBunch ha fatto circolare in rete i primi scatti di The Nightingale, il film con Marion Cottillard che doveva intitolarsi Low Life. Il regista e lo sceneggiatore, James Gray, si è fatto notare per la sua sensibilità in film come I Padroni della notte e in Two Lovers.

 

La storia è ambientata agli inizi del 1920 e parla di Ewa Cybulski (Cotillard) e sua sorella Magda che lasciano la Polonia e si imbarcano per New York. Quando raggiungono Ellis Island, i dottori scoprono che Magda è malata e così le due donne vengono separate. Ewa viene gettata sulle oscure strade di Manhattan mentre sua sorella è chiusa in quarantena. Da sola, senza nessuno a cui rivolgersi e nel desiderio disperato di ricongiungersi con Magda, la donna cade vittima di Bruno, (Joaquin Phoenix) un affascinante e misterioso uomo che la prende con sé e la costringe a prostituirsi. Un giorno Ewa incontra il cugino di Bruno, il prestigiatore Orlando,(Jeremy Renner) che la porta via dalla strada e diviene presto la sua unica possibilità di fuggire dall’incubo in cui si trova.

La pellicola ha un forte richiamo, sia per le doti che il regista ha dimostrato di avere da Little Odessa, sia per il cast che è di richiamo internazionale. La pellicola è stata presentata al Telluride Festival con un’ottima accoglienza e verrà distribuita nelle sale americane nel 2013 dalla The Weinstein Company. In Italia, il film non ha ancora una data di distribuzione.

Qui sotto i primi scatti:

 

 

Fonte:Screenweek

- Pubblicità -