Novità su Elysium, nuovo lavoro del regista di District 9 Neill Blomkamp con Matt Damon, Jodi Foster, Wagner Moura, Sharlto Copley, William Fichtner e Diego Luna. Vi presentiamo infatti la una sinossi del film presa dall’invito a una proiezione privata esclusiva. Eccola:

 

Nel 2159, esistono due classi di persone: quelle molto ricche, che vivono a bordo di una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in decadenza. Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le persone che abitano sulla Terra dal loro tentativo si migrare. Lo sfortunato Max (Matt Damon), trovatosi in una difficile situazione, accetta di intraprendere una pericolosa missione: in caso di successo, non solo porterà a casa la pelle, ma magari traghetterà verso l’uguaglianza in un mondo così polarizzato.

Insomma, sembra che Blomkamp non abbia perso il gradevole vizio di Distric 9: usare l’azione e la fantascienza per toccare tematiche sociali di grande attualità. Elysium uscirà nelle sale USA il primo marzo 2013.

 

Fonte: Collider

- Pubblicità -