Arrivano conferme ufficiali dallo stesso regista: Transformers 4 sarà diretto ancora una volta da Michael Bay. Il film lo girerà non appena avrà terminato Pain & Gain, il suo prossimo film prodotto sempre dalla Paramount Pictures.

 

Ecco la traduzione fatta dal sito Badtaste su quanto detto da Bay sul suo sito:

Per chiarire report poco precisi provenienti dalla Toy Fair – Steven Spielberg e io stiamo reimmaginando completamente Transformers per il quarto episodio. Abbiamo lavorato a questa idea negli ultimi mesi. Sono molto eccitato per la direzione che prenderemo.

Ma prima girerò un piccolo film da 20 milioni di budget, una black comedy basata su una storia vera ambientata a Miami dal titolo Pain and Gain, con Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Una coppia di altri grandi attori sono molto vicini a entrare nel cast. Non vedo l’ora di girare un film un po’ più semplice questa primavera, un film basato sui personaggi. Inizieremo le riprese a marzo.

Poi potrei lavorare a una serie televisiva con la mia compagnia, la Platinum Dunes, che dovrei vendere a un network via cavo molto importante. Potrei girare il mio primo pilot. Stiamo ancora elaborando i dettagli.

Ecco quanto scritto nella sua Home:

Si è molto speculato su quale sarà il mio prossimo progetto e quando o se farò un altro Transformers. Lasciatemi dire le cose come stanno.

Ho appena concluso un accordo con la Paramount per fare due film, ma non saranno due Transformers.

Dirigerò prima Pain & Gain, con Mark Wahlberg e Dwayne “The Rock” Johnson.

Poi girerò il prossimo Transformers, che uscirà il 29 giugno 2014.

…sostituito poi dal comunicato ufficiale presente anche sul sito della Paramount:

Comunicato della Paramount, tradotto da Badtaste.it :

Hollywood, CA (13 febbraio 2012) – La Paramount Pictures ha annunciato oggi che Michael Bay ha firmato un contratto per due film con lo studio, che avrà il suo via questa primavera con l’inizio delle riprese di Pain and Gain, seguito poi dal prossimo episodio del franchise di successo Transformers.

Basato su una storia vera, Pain and Gain segue un gruppo di bodybuilder che viene coinvolto in una serie di attività illecite tra cui rapimento, estorsione e omicidio in florida. Raccontato prima in un articolo del Miami New Yimes, Pain and Gain verrà diretto da Bay e vedrà nel cast Mark Wahlberg e Dwayne “The Rock” Johnson. Le riprese inizieranno in primavera, la produzione sarà di Bay, Donald De Line e Ian Bryce.

Successivamente, Bay porterà sul grande schermo un nuovo episodio del franchise di Transformers, il quarto. Il terzo e più recente episodio è il quarto maggior incasso globale della storia del cinema, con 1.124 miliardi di dollari in incassi. Diretto da Bay, il nuovo episodio riunirà il team di produzione del franchise, inclusi i produttori Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy, Tom DeSanto e Ian Bryce, e i produttori esecutivi Steven Spielberg, Michael Bay, Brian Goldner e Mark Vahradian. La Paramount Pictures distribuirà il film il 29 giugno 2014.

“Michael ha lavorato a Pain and Gain per diversi anni, ma ha atteso con pazienza il casting perfetto per dare il via alle riprese,” ha commentato Adam Goodman, presidente del Film Group della Paramount. “Chiaramente la sua pazienza ha ripagato, e non potremmo essere più eccitati per questa combo. La sua passione per il progetto è incredibile”.

Fonte: Michael Bay via badtaste.it

 

- Pubblicità -