Al Pacino lascia Cattivissimo Me 2

Al Pacino ha lasciato la produzione di Cattivissimo Me 2 sequel del film d’animazione di successo della Illumination Entertainment. La notizia viene riportata da Deadline, ed arriva inaspettata.

 

La pellicola è infatti in uscita a luglio. Inoltre è strano che un doppiatore lasci una produzione del genere, dove gran parte del lavoro dovrebbe già essere fatto. La motivazione è quella usuale, divergenze creative con i produttori, ma Deadline non entra nel dettaglio in tal senso. Illumination Entertainment è partita quindi alla ricerca di una nuova voce per Eduardo, il cattivo del film. Una ricerca che doveva essere necessariamente breve data la ristrettezza dei tempi rispetto alla data di uscita prevista, ed ha portato al nome di Benjamin Bratt, già protagonista di Traffic.

Questo è il comunicato ufficiale della Illumination Entertainment, che spiega le divergenze con Al Pacino:

Durante la produzione di Cattivissimo Me 2 ci sono state delle differenze creative tra noi e Al Pacino, che era stato ingaggiato come voce di Eduardo nel film. Abbiamo deciso insieme ad Al di rimpiazzare la voce di Eduardo con quella di un nuovo attore. La Universal e e la Illumination ringraziano Al per i suoi numerosi contributi apportati durante il processo di sviluppo del film e non vediamo l’ora di trovare un nuovo attore perché porti sul grande schermo questo memorabile personaggio.

Cattivissimo Me 2 è diretto da  Chris Renaud e Pierre Coffin, e vedrà nel cast dei doppiatori Jason SegelSteve Carell e, dopo la rinuncia di Al Pacino, Benjamin Bratt.

Questa la sinossi ufficiale del filmCattivissimo Me 2: Cattivissimo Me è il Blockbuster di Universal Pictures e Illumination Entertainment che ha divertito il pubblico del mondo intero nel 2010 incassando più di 540 milioni di dollari ed è entrato nella Top Ten dei film d’animazione più importanti della storia del cinema americano. Nel 2013 preparatevi alle pazzesche avventure dei minions in Cattivissimo Me 2. Chris Meledandri e il suo vincente team hanno creato una nuova commedia avventurosa che vedrà il ritorno del cattivissimo Gru (Steve Carell – Max Giusti in Italia), le sue adorate bambine, gli imprevedibili e divertentissimi minions… insieme a tanti altri nuovi e spassosissimi personaggi.

- Pubblicità -