Alan Arkin nel cast di Million Dollar Arm

-

Dopo la candidatura agli Oscar per Argo, che purtroppo non lo ha visto trionfare, Alan Arkin ora ha deciso di dedicare le sue prossime energie al mondo del baseball, entrando nel cast del nuovo dramma della Disney Million Dollar Arm, affiancando John Hamm. Il nuovo lungometraggio sportivo, diretto da Craing Gillespie (reduce dalla tiepida accoglienza del remake di Fright Night) racconta la vera storia di un dirigente sportivo che scoprì due grandi giocatori indiani, Rinku Singh e Dinesh Patel, dopo averli visti partecipare ad un reality show sul gioco del cricket.

La sceneggiatura, adattamento di fatti realmente accaduti, è stata scritta dal pluripremiato attore e regista Tom McCarthy. Mente Hamm dovrà interpretare il ruolo del dirigente protagonista, Arkin sarebbe stato ingaggiato per impersonare un talent scout in pensione. E riprese dovrebbero iniziare a Mumbai entro il prossimo mese, per poi fare tappa ad Atlanta. Ricordiamo che Arkin ha appena finito di girare la commedia Grudge Match, ambientata nel mondo della boxe, mentre lo vedremo molto presto nel thriller Security.

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -