Allen Leech, noto principalmente per il ruolo di Tom Branson nella serie tv britannica di successo Downton Abbey, è entrato ufficialmente nel cast di The Imitation Game,  biopic dedicato al matematico Alan Turing con protagonista Benedict Cumberbatch.

 

Leech interpreterà una spia Scozzese affiliata ai Sovietici che cospirerà ai danni di Turing. Non è la prima volta che Cumberbatch incontra sul set uno dei volti di Downton Abbey, avendo lavorato in passato con Hugh Bonneville e in tempi recenti con lo stesso Dan Stevens( uscito dal cast della serie lo scorso anno)in The Fifth Estate di Bill Condon.

Le riprese del film, che racconterà la storia di come il matematico Alan Turing sia riuscito a decifrare il Codice Enigma aiutando gli Alleati a vincere la Seconda Guerra Mondiale per poi essere perseguitato a causa della sua omosessualità, inizieranno a settembre.

fonte: Variety

 

- Pubblicità -
Articolo precedenteSigourney Weaver e Aaron Paul in Exodus di Ridley Scott
Articolo successivo2 nuove clip per Riddick con Vin Diesel
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .