Antonio Banderas protagonista in The 33

antonio banderasL’attore Antonio Banderas sarà protagonista di The 33, film drammatico sulla vicenda cilena che riguardò, nel 2010, i 33 minatori rimasti intrappolati nelle miniere di Copiapó. La vicenda, eroica e seguita minuto per minuto dai media, durò 69 giorni e il produttore Mike Medavoy ebbe il buon senso di comprare subito i diritti cinematografici per la storia. Adesso, nell’ambito del Festival di Cannes in svolgimento, il produttore ha annunciato che sarà l’attore Antonio Banderas ad interpretare Mario Sepulveda, il carismatico minatore soprannominato dai colleghi, in quella tremenda occasione, Super Mario.

 

La regia è stata affidata a Patricia Riggen già lo scorso dicembre, mentre fanno parte del cast Martin Sheen e Rodrigo Santoro. Ed McGurn produrrà il film le cui riprese partiranno quest’autunno in Cile. La sceneggiatura, scritta da Mikko Alanne e Jose Rivera, è stata redatta in collaborazione con i minatori, i loro soccorritori e le loro famiglie, che hanno vissuto in prima persona la paura e la speranza di quei 69 giorni.

Il produttore Mike Medavoy è noto per aver partecipato a Black Swann e Shutter Island. Antonio Banderas sarà presto impegnato sul set di Machete Kills.

Fonte: CS.net

- Pubblicità -