Batman ritorna ancora in un film sulla Justice League?

Il cavaliere oscuro il ritorno-foto-batmanLa trilogia su Batman creata da Christopher Nolan è stata, in questi anni, sotto la lente d’ingrandimento per il grande successo ottenuto e per la capacità del regista di reinventare completamente il personaggio in una chiave più realistica e dark.  Nolan aveva confermato che The Dark Knight Rises sarebbe stato il suo ultimo film su Batman. Le porte non sono però mai state chiuse al progetto Justice League, in cui l’uomo pipistrello avrebbe un ruolo rilevante.

 

Le voci su un possibile film di Justice League erano già circolate. Il progetto si era però arenato a seguito della conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro e l’allontanamento di Nolan dall’universo DC Comics, insieme a Christian Bale. La realtà è, però, che Christopher Nolan non ha lasciato del tutto la Warner Bros visto che, come sappiamo, è uno dei produttori di Man of Steel di Zack Snyder. Secondo Latino-Review, del resto, proprio Nolan potrebbe prendere nuovamente le redini del progetto Justice League.

Le voci affermanto che la Warner voglia ora concentrare tutta l’attenzione sul lancio di Man of Steel, che sarebbe un cardine di un progetto ben più ampio, quello appunto di un film sulla Justice League, creando un gruppo di supereroi (che nei fumetti comprendeva tra gli altri, dal 2006, Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde) sulla falsariga di quanto fatto dalla Walt Disney company con il mondo Marvel e The Avengers.

Christian Bale inoltre, in un’intervista al The Empire, aveva già detto: “Se Chris venisse da me con un copione e dicesse: ‘Sai una cosa? C’è un’altra storia’, allora mi piacerebbe la sfida di fare un quarto di lavoro.” Man of Steel è quasi pronto sulla rampa di lancio, aspettando di vedere se nascerà un progetto ben più ampio con a capo Bale e Nolan.

- Pubblicità -