Bill Condon parla dello Sherlock Holmes di Ian McKellen

-

In occasione della presentazione del suo Wikileaks-Quinto Potere al Toronto International Film Festival, il regista Bill Condon ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo prossimo film dedicato a Sherlock Holmes A Slight Trick of the Mind, che vedrà Sir Ian McKellen( che aveva lavorato con Condon già in Demoni e Dei) nei panni del celebre detective ormai in pensione.

“Secondo noi è una grande idea: chi è Sherlock Holmes senza il suo acume? La caratteristica che lo definisce sta lentamente svanendo, perchè è invecchiato. Cosa gli rimane? Ma ne ha ancora parecchia – rassicuriamo i fan di Holmes – per cercare di risolvere quest’ultimo mistero.

[…] Lo script di Jeffrey Hatcher è molto bello, il ruolo di Ian è davvero grande ed era da tempo che volevamo fare di nuovo qualcosa insieme. Ha letto rapidamente lo script e ha esclamato: “E’ un ruolo e mezzo!” e ha detto che non vede l’ora di farlo. Quindi non è stato difficile convincerlo a partecipare al film, è tutto molto eccitante. Ora stiamo cercando di stabilire le date adatte per iniziare le riprese, in modo che non ci si stia troppo stretti. Uscirà alla fine del 2014 o l’anno successivo. Gireremo fuori Londra.”

Il film sarà basato non sulle opere di Arthur Conan Doyle ma su un romanzo originale di Mitch Cullin. Dopo Robert Downey Jr, Benedict Cumberbatch e Johnny Lee Miller, sembra che le nuove generazioni siano tutt’altro che stanche dell’iconico personaggio di Sherlock Holmes.

 

 

Alessia Carmicino
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Lui non sarà più tuo film

Lui non sarà più tuo: trama, cast e curiosità sul film

L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi...
- Pubblicità -