Christopher Nolan parla delle influenze di Bacon sul suo Joker

-

Per celebrare l’apertura della nuova Tate Britain, molte personalità del panorama britannico hanno dato il loro contributo discutendo delle opere a cui sono maggiormente legati.

INTERSTELLAR IN IMAX SCOPRI COME

Tra questi c’è anche il regista Christopher Nolan che spiega quanto lo stile di Francis Bacon sia stato d’ispirazione per il Joker interpretato dal compianto Heath Ledger in The Dark Knight.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/u1R4CFUxj9c” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

NUOVE FOTO DI INTERSTELLAR

Christopher Nolan è attualmente impegnato nella lavorazione del suo prossimo film, l’attesissimo Interstellar.

Come sappiamo il film che vede protagonista un cast d’eccezione composto da  e  sarà prodotto da Warner Bros e Paramount unite per uno sforzo produttivo importante. La trama di Interstellar è ispirata alle teorie del fisico teorico e astrofisico Kip Thorne, e sarà un film su un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia conosciuta. Il film uscirà il 7 novembre 2014. La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Nolan (fratello del regista), su commissione dal regista Steven Spielberg che ha poi deciso di non dirigere il film. A produrre il film ci sarà la Syncopy di Nolan e Obst di Lynda Obst Production.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -