Jessica
Chastain è tornata a lavoro, nonostante il 2015 per lei
sia stato parecchio impegnato. La EuropaCorp ha
infatti annunciato che l’attrice è attualmente impegnata nelle
riprese di Miss Sloane, thriller politico
diretto da John Madden, in cui la Chastain è
protagonista.
In Miss Sloane, una stratega politica senza scrupoli, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain), fa il doppio gioco, lavorando da entrambi i lati del dibattito sulle armi da fuoco.
Mentre la nuova legislazione sul controllo delle armi sta acquistando credibilità tra le fila del Senato conservatore, la Sloane cerca di vincere a tutti i costila partita, ma dovrà fare i conti con gli effetti collaterali del suo compartamento.
Il film si rivela particolarmente attuale, considerando che il dibattito sulle armi è uno degli argomenti, spinosi e complicati, su cui in questi mesi sta lavorando il presidente Obama.
Oltre a Jessica Chastain protagonista, nel film ci sono anche Mark Strong (La Talpa), Gugu Mbatha-Raw (Belle), Michael Stuhlbarg (A Serious Man), Alison Pill (The Newsroom), Jake Lacy (Single ma non troppo), Sam Waterston (Law and Order) e John Lithgow (Interstellar, Dexter).
Miss Sloane sarà al cinema nel 2017.
Intanto vedremo Jessica Chastain molto spesso al cinema nel 2016. L’attrice infatti sarà in Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Charis Hemsworth, Emily Blunt e Charlize Theron, in arrivoil 7 aprile in Italia. Poi sarà il turno di The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan e The Zookeeper’s Wife in cui Jessica recita al fianco di Daniel Brühl.
Fonte: CS