Theory of Everthing, il film biografico su Stephen Hawking, sta velocemente rendendo noti tutti i pezzi che comporranno il cast. Dopo l’annuncio di Eddie Redmayne, che sarà il protagonista e interpreterà dunque proprio Hawking, il nuovo nome è quello di Felicity Jones, che vestirà i panni di Jane Wilde, la sua prima moglie.

 

L’attrice inglese sta vivendo un periodo particolarmente florido della sua carriera, accostata pochi giorni fa al ruolo di Gatta Nera in The Amazing Spider-Man 2, pur senza ancora conferme ufficiali di ruolo, anche se è certa la sua partecipazione al film. Inoltre, sarà anche nel cast di The Invisible Woman, film in uscita nel 2014 diretto da Ralph Fiennes.

Felicity Jones

Diretto dal regista James Marsh (Man on Wire; Doppio Gioco), Theory of Everything prende in esame la gioventù di Stephen Hawking, dai primi studi scolastici fino al matrimonio con la suddetta Jane, incontrata a Cambridge. La donna avrà intenzione di restare insieme a Hawking anche dopo la terribile diagnosi di una malattia degenerativa che purtroppo lo costringerà su una sedia a rotelle per il resto della vita.

Non abbiamo date ufficiali d’uscita, il film è ancora fermo alla fase di pre-produzione. Forse bisognerà attendere addirittura il 2015.

- Pubblicità -