Frozen il regno di ghiaccio: primo al Box Office Italia

Frozen - Il regno di ghiaccio

E’ un giorno di Natale dominato dal film Frozen – Il regno di ghiaccio quello del box office Italia di oggi. Infatti, il film d’animazione di casa Disney è primo in classifica con  301.483 mila euro battendo il secondo incasso, che è quello de Lo Hobbit La desolazione di Smaug, che racimola altri  140.768 mila euro.

 

Leggi anche: Frozen Il Regno di Ghiaccio colonna sonora

Terzo, sul podio Colpi di fortuna, l’ultimo film di De Laurentis che chiuderà il franchise di natale di casa Filmauro. Quarto è invece il film distribuito da Medusa, Indovina chi viene a Natale. Quinto posto invece per Leonardo Pieraccioni che con il suo  Un fantastico via vai totalizza 75 mila euro. Questi sono dati che si riferiscono ovviamente alla giornata di ieri. 

LEGGI LA RECENSIONE DE LO HOBBIT LA DESOLAZIONE DI SMAUG

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola è uscita il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende .

Trama de Lo Hobbit La Desolazione di Smaug: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

- Pubblicità -