Grace di Monaco posticipata l’uscita del film con Nicole Kidman

Grace di Monaco

grace-di-monaco

 

La Weinstein Company ha deciso di posticipare l’uscita di Grace di Monaco, l’attesissimo biopic che vede il premio Oscar Nicole Kidman interpretare l’ex principessa di Monaco e musa di Alfred Hitchcock Grace Kelly. La pellicola, la cui release in America era stata fissata per il 27 novembre 2013, verrà invece distribuita nel corso delle primavera 2014. Pare che la decisione sia stata presa per permettere al regista Olivier Dahn di lavora ancora sul film, il quale necessiterebbe ancora di tempo per potersi definire completo.

Grace di Monaco seguirà la seconda parte della vita di Grace Kelly e il suo ruolo di principessa di Monaco dopo il matrimonio con il Principe Ranieri, interpretato da Tim Roth; del cast faranno parte anche Parker PoseyFrank LangellaPaz Vega e Milo Ventimiglia. La sceneggiatura è opera di Arash Amel (Erased).

Il film ha già suscitato polemiche e l’aperto disconoscimento da parte dei figli della principessa, a partire dal Principe Alberto di Monaco, che ne ha criticato la versione della madre, giudicata eccessivamente glamour,  oltre che le gravi imprecisioni dal punto di vista storico e l’inserimento di scene di pura finzione.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -