Grace di Monaco è il film del 2014 diretto da Olivier Dahan con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin, Roger Ashton-Griffiths
Grace di Monaco: quando esce e dove vederlo in streaming
Grace di Monaco uscirà al cinema il 15 maggio 2014. Durata 103 minuti. Distribuito da Lucky Red. Grace di Monaco in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Grace di Monaco: trama e il cast del film
Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.
Film drammatico biografico diretto da Olivier Dahan e scritto da Arash Amel. Il film vede Nicole Kidman nel ruolo principale di Grace di Monaco. Nel cast figurano anche Frank Langella, Parker Posey, Derek Jacobi, Paz Vega, Roger Ashton-Griffiths, Milo Ventimiglia e Tim Roth. Grace di Monaco è incentrato sulla crisi matrimoniale e identitaria dell’ex star di Hollywood Grace Kelly, durante una disputa tra il principe Ranieri III di Monaco e Charles de Gaulle in Francia nel 1962, nonché sulla sua intenzione di tornare a Hollywood per girare il film Marnie di Alfred Hitchcock.
Prevista per la fine di novembre 2013, l’uscita del film è stata poi riprogrammata per il 14 marzo 2014, fino a quando non è stata ritirata dal calendario delle uscite a tempo indeterminato. Ha aperto il Festival di Cannes 2014, fuori concorso. È uscito nelle sale cinematografiche di alcuni paesi nel 2014, ma ha saltato l’uscita nelle sale negli Stati Uniti e alla fine ha debuttato sul canale via cavo Lifetime il 25 maggio 2015.
Grace di Monaco: trailer italiano del film
