Half-Life e Portal i prossimi film di J.J. Abrams?

-

Mentre è ancora impegnato a lavorare in una galassia lontana lontana, J.J. Abrams è intervenuto ad una conferenza della società Design Innovate Communicate Entertain assieme al co-fondatore Gabe Newell, annunciando la sua intenzione di produrre e dirigere l’adattamento cinematografico di due videogiochi creati dalla grande multinazionale dal titolo Half-Life e Portal.

Secondo l’ambizioso progetto di Abrams, l’uscita dei due film dovrebbe seguire la messa in commercio dei rispettivi videogiochi, in modo tale da creare una sorta di parallelismo tra diverse forme di comunicazione e di intrattenimento. Se però Half-Life è un progetto in cantiere già dal 2003, di Portal non si sa ancora nulla di preciso, anche se ci si aspetta di sicuro un’opera multimediale e innovativa. D’altronde Abramas sembra ormai a suo agio negli ambienti intersetllari !

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -