Il Mago di Oz di nuovo al cinema per il 75esimo anniversario

il_mago_di_oz

 

Presto Il Mago di Oz , diretto da Victor Fleming nel 1939, celebrerà il 75esimo anniversario. La Warner Bros, che tanto deve del suo successo al leggendario film che rese Judy Garland una star, ha deciso di curare una particolare edizione in 3D Blu-Ray. Inoltre USA Today ha annunciato oggi che il film verrà ri-distribuito al cinema in 3D nei cinema IMAX il prossimo settembre.

Il-mago-di-Oz-posterBasato sul libro fantasy per ragazzi di L. Frank Baum, Il Mago di Oz vede nel cast, come detto, Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bulger, Bert Lahr, Jack Haley, Billie Burke e Margaret Hamilton nei panni della Strega Cattiva dell’Est. Dopo tre quarti di secolo, il film di Fleming conserva un fascino incredibile ed è uno dei film più visti e amati nella storia del cinema, rivendicando una grande fetta di fan soprattutto negli Stati Uniti, dove la stessa Judy Garland è un’icona pop senza tempo.

Dall’1 ottobre è previsto un set di cinque dischi, che ne include uno in 3D.

Il mondo di Baum, con questa iniziativa, riceverà un doppio riconoscimento cinematografico quest’anno, considerata la recente uscita de Il Grande e Potente Oz, che uscirà in home video la prossima settimana.

Inoltre è in produzione un film animato intitolato Dorothy of Oz, del quale però non si conosce ancora la data d’uscita.

- Pubblicità -