jason bateman

 

Secondo film da regista per Jason Bateman, dopo l’acclamato Bad Words presentato al Festival di Toronto, che dirigerà la trasposizione cinematografica de La Famiglia Fang, bestseller di Kevin Wilson.

L’attore dopo i suoi grandi successi Come ammazzare il capo e vivere felici e Io Sono Tu, si prepara a tornare come regista e, oltre a sé stesso, dirigerà Nicole Kidman come sua compagna di set. Il film è stato sceneggiato da David Lindsay- Abaire, che aveva già adattato Rabbit Hole, che fece guadagnare una candidatura agli Oscar alla stessa Kidman.

La storia gira attorno a Caleb e Camilla Fang ( interpretati dai due attori), maestri della performance che hanno dedicato la loro vita all’arte. Ma vista la loro lontananza dalla normalità, diventerà difficile crescere i figli, Annie e Buster, in modo equilibrato. Chiamati A e B dai loro genitori, fin da piccoli hanno preso parte alle strampalate esibizioni dei genitori ma, una volta cresciuti, i ragazzi non riescono a tener testa alle regole della vita adulta “normale”. Così i genitori mettono in scena la loro ultima performance proprio tra le mura di casa, mettendosi alla prova e arrivando a dover scegliere tra la famiglia e l’arte.

Le riprese del film cominceranno l’anno prossimo, visto che Bateman ora è impegnato sui set di This is Where I leave you e Horrible Bosses 2.

Deadline.com