Jason Segel e Jesse Eisenberg per un biopic su David Foster Wallace

Jason Segel

Jason Segel e Jesse Eisenberg sono stati scelti per partecipare al film The End of the Tour, diretto da James Ponsoldt (Smashed, The Spectacular Now). La star di How I Met Your Mother interpreterà lo scrittore David Foster Wallace, con Eisenberg che invece sarà David Lipsky, reporter di Rolling Stone.

 

Il film è basato proprio su un libro scritto da Lipsky, dal titolo “Although of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip with David Foster Wallace“, pubblicato circa un anno e mezzo fa dopo la morte di David Foster Wallace, famoso per il suo titanico romanzo “Infinite Jest“. Il romanzo di Lipsky è un diario di viaggio che comprende interviste condotte con DFW nel 1996, durante l’ultima settimana del tour promozionale del suo epico tomo.

L’unico lavoro cinematografico che fino ad ora si sia mai ispirato ai romanzi di DFW è il corto antologico firmato da John Krasinski Brief Interviews with Hideous Men. L’adattamento di Ponsoldt, basato su una sceneggiatura di Donald Margulies, sarà più simile ad un biopic, che metterà anche l’attorecomico Jason Segel di fronte al suo primo importante ruolo drammatico.Le riprese del film dovrebbero cominciare nel febbraio 2014.

Fonte: CS

- Pubblicità -