Tra gli attori più talentuosi della sua generazione, Jesse Eisenberg ha negli anni tolto ogni dubbio sulle sue capacità con alcune straordinarie interpretazioni. Spaziando dalla commedia all’horror, dal dramma al cinecomic, l’attore ha saputo conquistarsi un posto di rilevo nel panorama cinematografico attuale, ottenendo continuamente le attenzioni di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jesse Eisenberg.

Jesse Eisenberg carriera

1 I film. L’attore debutta sul grande schermo nel 2002, quando ottiene due piccoli ruoli nei film Roger Dodger e Il club degli imperatori. Successivamente prende parte a pellicole di successo come The Village (2003), Il calamaro e la balena (2005), Benvenuti a Zombieland (2009), The Social Network (2010), dove interpreta l’ideatore di Facebook Mark Zuckerberg, ruolo che gli fa conquistare la fama mondiale. Da qui in poi partecipa a pellicole di alto profilo come To Rome with Love (2012), Now You See Me (2013), The End of the Tour (2015), Segreti di famiglia (2015), Batman v Superman (2016), Café Society (2016), Now You See Me 2 (2016) e Zombieland – Doppio colpo (2019), dove recita nuovamente accanto a Emma Stone e Woody Harrelson.

2 Le serie TV. L’attore vanta anche diverse partecipazioni televisive, tra cui il ruolo di Kenny Green nella serie Get Real (1999-2000), The Newsroom (2012), Modern Family (2014), e l’imminente serie di sua ideazione intitolata Bream Gives Me Hiccups.

3 Il doppiaggio. L’attore è inoltre noto per essere il doppiatore del personaggio Blu, protagonista dei due film d’animazione Rio e Rio 2 – Missione Amazzonia, rispettivamente del 2011 e del 2014.

jesse-eisenberg-café-society

Jesse Eisenberg audiolibri

4 Ha prestato la sua voce per diversi audiolibri. Parallelamente alla carriera d’attore, Eisenberg coltiva anche la sua passione per la lettura, a tal punto da prestare la sua voce per alcuni audiolibri. Tra questi si annoverano Il Vangelo secondo Larry (2004), Vota Larry (2007), White Cat (2010), Red Glove (2011), Datti una mossa (2011) e Black Heart (2012).

Jesse Eisenberg vita sentimentale

5 Ha un figlio. Dopo otto anni di relazione, nel 2013 l’attore interrompe la storia con Anna Strout, direttrice di un’organizzazione artistica. Dal 2013 al 2015 ha una relazione con l’attrice Mia Wasikowska, conosciuta sul set del film The Double. Nel 2015 tuttavia, Eisenberg torna con la precedente compagna, da cui ha poi un figlio nato nel marzo 2017.

Jesse Eisenberg The Social Network

6 Non ha profili social. Nonostante abbia interpretato Mark Zuckerberg nel film dedicato alla nascita di Facebook, l’attore ha dichiarato di non possedere alcun profilo social, contrario alla loro natura. Prima delle riprese del film The Social Network l’attore a malapena sapeva cosa fosse Facebook.

7 La scena iniziale è stata ripetuta numerose volte. Dotato di un ritmo particolarmente serrato nei dialoghi, il film si è rivelato particolarmente complesso da girare. Stando a quanto dichiarato da Eisenberg, la scene iniziale, dove ha un lungo dialogo con l’attrice Rooney Mara, ha previsto ben 99 ciak prima che il regista David Fincher fosse soddisfatto del risultato.

jesse-eisenberg-social-network

Jesse Eisenberg OneUpMe

8 Ha un proprio sito internet. Nonostante non sia un fan dei social network, l’attore è tutt’altro che estraneo all’informatica, e nel 2007 insieme a suo cugino Eric Fisher fonda il sito di gioco di parole OneUpMe. Questo è tuttavia stato chiuso nel 2008, ma venne riprogettato e rilanciato nel 2010, stesso anno in cui uscì il film The Social Network.

Jesse Eisenberg: ha un disturbo ossessivo-compulsivo

9  L’attore ha più volte menzionato di soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo. Stando alle sue parole, l’attore evita in tutti i modi di calpestare le crepe per strada, o ancora cerca sempre di tenersi all’interno della geometria del pavimento. Prima di entrare in una stanza ha infatti dichiarato di dover passare alcuni secondi a studiare la natura del pavimento per poter soddisfare il suo bisogno di precisione.

Jesse Eisenberg età e altezza

10 Jesse Eisenberg è nato a New York, negli Stati Uniti, il 5 ottobre 1983. L’altezza complessiva dell’attore è di 171 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -