
Di seguito il video:
[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/FF50wbOIDNc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Pantera Nera (Black Panther), il cui vero nome è T’Challa, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics. Fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine dei anni sessanta e l’inizio dei settanta. Pantera Nera possiede dei sensi acutissimi da animale cacciatore, come la vista notturna , l’udito acutissimo e l’olfatto animalesco. Inoltre è un’eccezionale combattente corpo a corpo, dotato di una agilità straordinaria e dell’abilità di sapersi muovere senza emettere alcun rumore.
T’Challa usa sempre quando è in missione un costume realizzato in vibranio, resistente alle esplosioni e ai proiettili oltre che alle armi da taglio, provvisto di artigli in grado di tagliare il metallo e altre armi o invenzioni che gli possono essere utili nei combattimenti. Ha anche dimostrato diverse volte di essere abile nello spionaggio ed anche nel rubare .
T’Challa, oltre a essere un superbo lottatore nelle arti marziali africane e nella capoeira; inoltre è anche un geniale scienziato, al pari di Henry Pym, Tony Stark o di Reed Richards (il leader dei Fantastici Quattro).
Fonte: ComicBookMovie.com
