Kevin Feige: La Marvel sta sviluppando Pantera Nera

pantera-neraDalla Marvel non è mai stata nascosta la notizia che un film su Pantera Nera era in lista d’attesa per essere prodotto e portato nelle sale cinematografiche. Ora, in occasione di un intervista per l’imminente arrivo di Thor The Dark World, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ci conferma che lo sviluppo della pellicola è ufficialmente partito trovando anche il tempo di rispondere alle domande riguardanti un film standing alone sulla figura di Loki.

 

Di seguito il video:

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/FF50wbOIDNc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Pantera Nera (Black Panther), il cui vero nome è T’Challa, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics. Fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine dei anni sessanta e l’inizio dei settanta. Pantera Nera possiede dei sensi acutissimi da animale cacciatore, come la vista notturna , l’udito acutissimo e l’olfatto animalesco. Inoltre è un’eccezionale combattente corpo a corpo, dotato di una agilità straordinaria e dell’abilità di sapersi muovere senza emettere alcun rumore.
T’Challa usa sempre quando è in missione un costume realizzato in vibranio, resistente alle esplosioni e ai proiettili oltre che alle armi da taglio, provvisto di artigli in grado di tagliare il metallo e altre armi o invenzioni che gli possono essere utili nei combattimenti. Ha anche dimostrato diverse volte di essere abile nello spionaggio ed anche nel rubare .
T’Challa, oltre a essere un superbo lottatore nelle arti marziali africane e nella capoeira; inoltre è anche un geniale scienziato, al pari di Henry Pym, Tony Stark o di Reed Richards (il leader dei Fantastici Quattro).

Fonte: ComicBookMovie.com

- Pubblicità -
Articolo precedenteKevin Feige su Avengers Age Of Ultron e Batman Vs Superman
Articolo successivoBill Murray e l’assegno di 25.000 $ a Wes Anderson
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.