Macbeth sarà distribuito dalla Weinstein Company

-

Deadline rivela che Macbeth, il nuovo adattamento cinematografico della nota tragedia shakespeariana ad opera di Justin Kurzel, verrà distribuito grazie alla Weinstein Company. Come sappiamo ormai da tempo, sarà Michael Fassbender ad interpretare il protagonista del titolo, mentre il premio Oscar Marion Cotillard sarà Lady Macbeth.

La sceneggiatura del film è opera di Jacob Koskoff e Todd Louiso, mentre a produrre ci saranno Iain Canning e Emile Sherman, che hanno alle spalle ottimi precedenti con Il discorso del re e Shame. La fase di produzione è stata posticipata a fine anno e le riprese dovrebbero cominciare a gennaio 2014. Studiocanal finanzierà la maggior parte del progetto, in associazione con Film4 e con i proventi che verranno dalle vendite estere.

Fonte: Coming Soon

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -