Michael Keaton in Need For Speed

Il percorso della versione cinematografica del videogame Need For Speed è stato abbastanza travagliato, molto meno agevole rispetto a Fast & Furious, col quale condivide l’ambientazione nel mondo delle corse.

 

Il progetto sembra ora riprendere slancio, con l’annuncio della partecipazione di Michael Keaton, che vestirà i panni di un organizzatore di corse clandestine. Aaron Paul darà invece il proprio volto al protagonista Tobey Marshall, un corridore ‘da strada’ che entra nel business delle corse illegali affiancando il venditore di auto Dino (Dominic Cooper), per poi fare i conti con la morte di un amico proprio durante una di queste corse; da qui prenderanno il via varie vicissitudini che condurranno il protagonista a partecipare a un’ultima gara, dovendo difendersi dagli attacchi degli altri corridori, intenzionati ad ucciderlo; il tutto, ovviamente, all’insegna di veicoli superpotenziati.

Del cast di Need For Speed faranno parte anche Imogen Poots, Rami Malek, Kid Cudi, Ramon Rodriguez ed Harrison Gilbertson; la sceneggiatura è stata firmata da John Gatins (Flight) assieme al fratello George; la regia è affidata a Scott Waugh (Act of Valor). L’uscita nelle sale americane è fissata per il 7 febbraio 2014.

Fonte: Empire

- Pubblicità -