rami malek

Rami Malek è il nuovo astro nascente del cinema contemporaneo. Di lui si erano già notate le capacità in passato, grazie ad alcuni film in cui pur con ruoli secondari si faceva notare non poco. Californiano ma di origini egiziane e greche, Malek ha una bella gavetta alle spalle, che si divide tra cinema e televisione. Ha cercato di dare forma al sogno della vita, quello di diventare attore, con molti sacrifici e tanto impegno, anche quando i genitori non erano d’accordo sulla sua scelta di dedicarsi al mondo dell’arte.

 

Ecco 10 cose che non sai di Rami Malek.

Rami Malek: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. L’attore ha debuttato al cinema in Una notte al museo (2006), nel ruolo del faraone egiziano Ahkmenrah. Nel 2009 riprende il personaggio in Una notte al museo 2 – La fuga (2009). Successivamente recita in L’amore all’improvviso – Larry Crowne (2011), Battleship (2012),  The Master (2012), The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012), Senza santi in paradiso (2013), Oldboy (2013), Short Term 12 (2013), Need for Speed (2014), Il sangue di Cristo (2014), Notte al museo – Il segreto del faraone (2014), Papillon (2017), Bohemian Rhapsody (2017), Fino all’ultimo indizio (2021) e No Time to Die (2021).

2. È noto per un’acclamata serie. Parallelamente al cinema, Malek recita anche in alcuni episodi di serie TV come Una mamma per amica (2004), The War at Home (2005-2007), Medium (2005), 24 (2010) e The Pacific (2010). Il grande successo arriva però grazie al ruolo di Elliot Alderson nella serie Mr. Robot. Composta da quattro stagioni andate in onda dal 2015 al 2019, questa ha permesso a Malek di affermarsi come uno dei più interessanti attori della sua generazione e di vincere numerosi premi.

Rami Malek in Twilight

3. Ha recitato nella nota saga fantasy. Non tutti lo sanno, ma Malek ha avuto un ruolo nella saga cinematografica di Twilight, più precisamente in Breaking Dawn – Parte 2 (2012) di Bill Condon. In questo film, l’attore americano interpreta Benjamin, un vampiro creato da Amun in persona, con il potere di manipolare i quattro elementi, ovvero terra, aria, fuoco e acqua. Sia durante che dopo la realizzazione del film, Malek ha ringrazio molto i fan della saga per il supporto ricevuto. Questo è stato uno dei primi ruoli cinematografici che hanno permesso all’attore di affermarsi presso un pubblico più vasto.

rami malek

Rami Malek è Freddie Mercury

 

4. Ha interpretato il celebre cantante. Alla fine di novembre del 2016 venne annunciato che Rami Malek sarebbe stato Freddie Mercury nel film sui Queen in uscita nel 2018. Per proporsi per il ruolo egli ha registrato un video in cui cantava e che la ha mandato proprio ai Queen, per fare in modo che lo ascoltassero prima di vederlo. In ogni caso, ha dovuto poi cantare dal vivo davanti a Brian May e Roger Taylor e sembra che la scelta sia stata subito unanime. Così inizia la storia dell’interpretazione della stella della musica rock, anche se entrare in un personaggio così sfaccettato e complesso non è stato affatto facile.

5. Ha studiato a lungo le movenze di Mercury. Per prepararsi al ruolo, oltre ad aver visto tutti i video di Freddie, Malek ha studiato i movimenti di alcuni cantanti, immaginando come questi possano aver ispirato Mercury, da Liza Minnelli a David Bowie e fino Jimi Hendrix. Ha poi passato ore e ore alle prove costumi, indossato un trucco preciso e dei denti posticci Inoltre, Malek ha cercato di capire che cosa avesse ispirato Freddie, cercando di esprimere il suo carattere meraviglioso e le sue sfumature, di renderlo umano, un umano che fa errori come tutti gli altri.

rami malek

Rami Malek in Mr. Robot

6. È stato il ruolo che lo ha fatto diventare famoso. Per Malek, il 2015 è stato l’anno della svolta, cioè da quando ha iniziato ad interpretare il ruolo da protagonista per la serie Mr. Robot. Malek è infatti Elliot Alderson, un ragazzo che si occupa di sicurezza informatica per la Allsafe Cybersecurity. Elliot ha diversi problemi, tra cui quello di relazionarsi con le persone. Questo problema lo fa vivere in un costante stato di ansia, convivendo con deliri dettati dalla paranoia e con allucinazioni. Eppure, nella vita privata, Elliot è un hacker fenomenale, e usa le sue abilità per scovare i segreti più intimi delle persone. Per questo ruolo, l’attore americano è stato nominato ben due volte ai Golden Globe (nel 2016 e nel 2017) e ha vinto un Emmy nel 2016 come miglior attore in una serie drammatica.

Rami Malek in Until Dawn

7. Ha fornito le sembianze al personaggio di un videogioco. Nel 2015 l’attore decide di prestare la sua voce per uno dei personaggi del videogioco Until Dawn. In questo titolo horror, pubblicato dalla Sony Computer Entertainment esclusivamente per Playstation 4, Malek presta la propria voce al personaggio di Joshua Washington, detto Josh, uno dei protagonisti. Until Dawn è un survival-horror e lo scopo è quello di far sopravvivere i protagonisti il più a lungo possibile, attraverso gli 11 capitoli in cui il gioco si divide. I dieci personaggi si trovano in uno chalet per la solita vacanza invernale e cinque di essi decidono di fare uno scherzo ad una loro compagna che, sentendosi umiliata, scappa nel bosco circostante, raggiunta dalla sorella. Quando le due si accorgono di essere seguite da qualcuno, inizia l’avventura.

Rami Malek: chi è la sua fidanzata

8. Ha conosciuto l’attuale compagna sul set di un film. Sul set del film Bohemian Rapsody Malek ha conosciuto l’attrice Lucy Boynton, di 13 anni più giovane. Nota anche per i film Rebel in the Rye e Assassinio sull’Orient Express, nel film dedicato ai Queen questa interpreta Mary Austin, la compagna e amica di Mercury. Proprio grazie alla vicinanza tra i loro personaggi, tra i due attori è nato l’amore e dal 2018 sono inseparabili. Lei ha anche accompagnato Malek in occasione dei premi Oscar a cui lui era candidato.

Rami Malek non è su Instagram

9. Malek non ama molto i social. In più interviste l’attore ha dichiarato di non fare uso e di non essere molto interessato ai social network. Il motivo? Estraniano troppo dalla realtà e sono troppo impersonali. Ai social preferisce passare del tempo con la sua famiglia o con i suoi amici, oppure andare a fare una passeggiata o isolarsi per un paio di giorno e staccare la spina. A dimostrazione di quanto detto, Malek non ha nessun profilo Instagram. Tuttavia, l’attore ha una pagina Facebook, che non viene però aggiornata dal 2016, e un profilo Twitter che usa molto di rado. Si possono tuttavia ritrovare diverse fan page a lui dedicate con foto e notizie.

Rami Malek: età e altezza dell’attore

10. Rami Malek è nato il 12 maggio del 1981 a Los Angeles, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.71 metri.

Fonti: IMDb, biography, thefamousepeople

- Pubblicità -