simon-pegg mission impossible 5In seguito all’ufficializzazione della quanto mai data natalizia di rilascio (25 dicembre 2015) di Mission: Impossible 5, quinto capitolo della fortunata saga d’azione interpretata da Tom Cruise, è arrivata anche la conferma del ritorno nel cast di Simon Pegg.

 

L’attore, interprete di Benji Dunn nelle ultime due pellicole della serie (Mission: Impossible III, diretto da J.J. Abrams e Mission: Impossible Protocollo Fantasma di Brad Bird) tornerà a vestire i panni dell’agente/tecnico nel ruolo di supporto al solito Ethan Hunt (Tom Cruise) .

Pegg, intervenuto ai microfoni di MTV nel corso della promozione del Blu-ray di The World’s End, ha così risposto ad una domanda circa il suo possibile ritorno nel brand:

“Sì, assolutamente, mi sto preparando per questo. Ho già cominciato a mangiare una carota al giorno in modo da entrare in forma.”

Quinto capitolo della serie Mission: Impossible 5 sarà diretto da Christopher McQuarrie e si baserà su di uno script realizzato da Drew Pearce, autore dell’ottimo lavoro svolto in Iron Man 3. Produttore del film sarà ancora una volta Tom Cruise con il sostegno della Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Paramount PicturesSkydance Productions, che nella precedente pellicola aveva svolto il ruolo di co-finaziatore e produttore esecutivo, tornerà a lavorare a stretto contratto con il team nel corso del processo produttivo.