Pacific Rim 2 Guillermo del Toro elabora già l’idea?

Pacific Rim

pacific Rim 2-guillermo-del-toroLa Legendary Pictures ha indetto una conferenza stampa per parlare del suo presente e del suo futuro come una delle case di produzione più attive e vincenti ad Hollywood. L’occasione è stata ghiotta per parlare di molto film tra cui Pacific Rim ed un possibile sequel; all’evento ha partecipato anche Cs.net che ha riportato alcune delle risposte fornite da Guillermo Del Toro e Thomas Tull:

 

La prima considerazione riguarda il conflitto tra due film della Legendary Pictures apparentemente simili, Pacific Rim e Godzilla:

Tull ha confermato che non è nelle loro intenzioni fare due film simili”i film sono completamente diverse” “[Godzilla] è un film catastrofico, e con un approccio molto realistico”

Guillermo Del Toro invece ha sostenuto che il regista Gareth Edwards su Godzilla sta operando in un ambiente reale con una creatura eccezionale. Pacific Rim, d’altra parte, era la “creazione del mondo” in un universo alternativo che ha costruito una mitologia tutta sua.

Per quanto riguarda il sequel  Guillermo Del Toro ha rivelato che lui e lo sceneggiatore Travis Beacham hanno già parlato di idee per un seguito e stanno scrivendo linea guida per Pacific Rim 2 “con un percorso molto diverso dal primo.”

Il regista ha continuato a dire che il sequel avrà un Jaeger messicano”Noi in fondo non potevamo permettercelo,” Del Toro si mise a ridere. “Era la Jaeger più costoso.” Quindi probabilmente sarà nel secondo.

Tull ha aggiunto che, naturalmente,  un sequel  dipenderà da come il film verrà accolto sia dai fan e al botteghino, ma le probabilità di un successo e di un sequel sono molto alte.

Il regista candidato  all’Oscar Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”).  Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo.

Nel film recitano Charlie Hunnam (Sons of Anarchy per la TV), Idris Elba (Thor), Rinko Kikuchi (The Brothers Bloom), Charlie Day (Come ammazzare il capo … e vivere felici), e Ron Perlman (i film di Hellboy). Il cast di attori stellari comprende anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff Brad William Henke.

La squadra creativa di del Toro dietro le quinte comprende il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore  Peter Amundson, e la costumista  Kate Hawley.

Tutte le foto del film:

[nggallery id=103]

Il nuovo Godzilla, targato Legendary Picture, è un remake dell’omonimo film del 1954 di  Ishirō Honda. Akira Takarada, protagonista del film originale, dovrebbe avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, ben sessant’anni dopo la sua intepretazione. Scritta da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer, e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Vi ricordiamo che Godzilla è atteso per il 2014 nelle sale e nel cast comprende attori del calibro di  e la new entry .

Tutte le  foto nella nostra FotoGallery:

[nggallery id=270]

- Pubblicità -