Tartarughe Ninja è il film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman con Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek
Tartarughe Ninja: quando esce e dove vederlo in streaming
Tartarughe Ninja uscita al cinema il 18 settembre 2014. Durata 101 minuti. Distribuito da Universal Pictures.. Tartarughe Ninja in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Tartarughe Ninja: trama e cast del film
“La città ha bisogno di eroi. L’oscurità si è stabilita sopra New York da quando Shredder e il suo clan hanno in pugno tutte le cariche della città, dai politici alla polizia. Il futuro è triste fino a quando quattro improbabili fratelli salgono dalle fognature della metropoli e scoprono il loro destino come tartarughe ninja. Le tartarughe dovranno lavorare sodo con la reporter April e il suo cameraman Vern Fernwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder.”
Film americano sui supereroi basato sui personaggi omonimi creati da Peter Laird e Kevin Eastman. Si tratta di un reboot della serie di film Teenage Mutant Ninja Turtles, diretto da Jonathan Liebesman e scritto da Josh Appelbaum, André Nemec ed Evan Daugherty. Il film vede protagonisti Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Danny Woodburn, Abby Elliott, Noel Fisher, Jeremy Howard, Pete Ploszek e Alan Ritchson, con le voci di Johnny Knoxville e Tony Shalhoub. La trama segue le Tartarughe che, con l’aiuto della loro nuova alleata April O’Neil, affrontano il malvagio Shredder e il suo Clan del Piede, oltre a proteggere la loro casa di New York City.
Il film è stato annunciato poco prima che il co-creatore delle Tartarughe Peter Laird vendesse i diritti dei personaggi alla Nickelodeon nell’ottobre 2009. Alla fine di maggio 2010, la Paramount Pictures e la Nickelodeon Movies hanno coinvolto Michael Bay e i suoi partner della Platinum Dunes Andrew Form e Brad Fuller nella produzione del film. Liebesman ha avviato le trattative per la regia all’inizio del 2012. La sceneggiatura è stata riscritta numerose volte, con Applebaum, Nemec e Daugherty che alla fine hanno ottenuto il credito finale. Le riprese principali sono iniziate nel marzo 2013 a Tupper Lake, New York, e la produzione si è conclusa nell’agosto 2013.
Teenage Mutant Ninja Turtles è stato presentato in anteprima il 29 luglio 2014 a Città del Messico ed è uscito nelle sale l’8 agosto 2014. Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative da parte della critica, con critiche rivolte alla sceneggiatura e alla caratterizzazione dei personaggi, mentre le interpretazioni, le sequenze d’azione e gli effetti visivi sono stati elogiati. Nonostante ciò, è stato un successo al botteghino, incassando 485 milioni di dollari a fronte di un budget di 125-150 milioni di dollari, diventando il film di maggior incasso della serie, nonché il film di maggior incasso della Nickelodeon Movies. Nel 2016 è seguito un sequel, Out of the Shadows, che ha ottenuto recensioni leggermente migliori, ma non è riuscito a eguagliare l’incasso al botteghino del primo film.
Tartarughe Ninja: trailer italiano del film
