Samuel L Jackson e Michael Caine insieme in Harry And The Butler

Secondo quanto rivelato in esclusiva da HollywoodReporter, l’attore inglese Michael Caine e l’americano Samuel L. Jackson formeranno una coppia d’eccezione nel film Harry and the Butler. Prodotto da Philippe Rivier di Spirit Films e da Colin Callender di Playground Entertainment, il film sarà diretto da George C. Wolfe (Come un uraganoLackawanna Blues) e vedrà Samuel L. Jackson vestire i panni di un meccanico ex musicista jazz e Michael Caine quelli di un maggiordomo inglese.

 

Harry and the Butler è basato sull’omonimo film danese del 1962 diretto da Bent Christensen e nominato agli Academy Awards come miglior film straniero. La storia racconta di Harry (Samuel L. Jackson) un ex musicista jazz arrangiatosi meccanico che prosegue la sua vita aggiustando montagne russe e vivendo in un vagone di un treno dismesso. Un giorno Harry erediterà una grossa somma di denaro e, nel corso di festeggiamenti a base di alcool, decide di assumere un maggiordomo inglese (Michael Caine).

I due produttori, Rivier Callender hanno commentato così la scelta del cast (che inizialmente sembrava dover essere formato da Anthony Hopkins Morgan Freeman):

“Siamo orgogliosi di poter unire insieme due icone del cinema come Sam Jackson e Michael Caine sotto la direzione del grande George C. Wolfe. Harry and the Butler entra in quel filone di film della tradizione incentrato sull’incontro fra due personaggi profondamente diversi che cambierà per sempre la loro vita.”

Attualmente Michael Caine è impegnato alla realizzazione di Interstellar film sci-fi diretto da Christopher Nolan, mentre Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni di Nick Fury in Captain America: The Winter Soldier.

Fonte: Hollywoodreporter.com

- Pubblicità -