Taylor Swift si aggiunge al cast di The Giver

-

Continuano ad aggiungersi nuovi membri al cast di The Giver, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Lois Lowry, che sarà diretto da Philip Noyce.

Dopo le ultime due new entry, Meryl Streep e Katie Holmes, ora tocca a Taylor Swift. Ad annunciarlo è l’Hollywood Reporter, che aggiunge anche le indiscrezioni sul ruolo che l’attrice interpreterà, quello di Rosemary, l’ultima adolescente addestrata dal Donatore. L’attrice si unirà, oltre che alle due attrice sopracitate, a Jeff Bridges (produttore insieme a Nikki Silver) e Odeya Rush, Brenton Thwaites nella realizzazione di questo sci-fi.

Ecco la trama del romanzo: Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella “Cerimonia dei Dodici”, ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal “Giver” provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell’amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno.

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -