The Reluctant Fundamentalist, ecco il nuovo poster

-

È stato da poco rilasciato il nuovo poster ufficiale del film The Reluctant Fundamentalist diretto da Mira Nair, già proiettato in anteprima alla mostra del cinema di Venezia 2012 dove ha letteralmente diviso la critica ed il pubblico.

Basato sul romanzo di Moshin Hamid, il film è ambientato nel 2010 durante il periodo delle manifestazioni studentesche di Lahore, dove un giovane professore pakistano di nome Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln, raccontando del suo passato come un analista brillante di Wall Street. Parla del futuro scintillante che si stendeva davanti a lui, ma a seguito dell’11 settembre, tornato in patria, grazie al suo carisma diventare un leader agli occhi degli studenti pakistani che lo adorano, mentre il governo americano che lo sospetta.

 

The Reluctant Fundamentalist

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -