Nonostante le
difficoltà incontrare, continua lo sviluppo del film su
World of Warcraft da parte della Legendary
Pictures che come sappiamo ha affidato le redini del film
al regista di enorme talento Duncan Jones.
Recentemente Collider ha
intervistato il CEO della casa di produzione Thomas
Tull che ha spiegato le intenzioni dietro al progetto del
film e le difficoltà incontrate sino ad ora, soprattutto perché
risulta molto difficile concentrare tutto l’universo del videogame
in un’unica opera. Secondo Tull bisogna prima di
tutto dimenticare che si tratti di un videogioco e concentrarsi
sulla storia. Egli inoltre riconosce che è molto più difficile
rispetto ad altri film basati su video giochi classici, soprattutto
perché oggi i videogame hanno migliorato notevolmente la loro
capacità di raccontare grandi storie. Ecco le sue
dichiarazioni:
Penso che bisognerebbe prima di tutto dimenticare che che si tratta di un film tratto da un videogame e concentrarsi sulla storia e chiedersi quale di queste vale la pena raccontare? Penso che i videogiochi di oggi sono diventati molto più sofisticato dal punto di vista narrativo…, ma oggi quando si hanno giochi come Mass Effect, come Warcraft, come Skyrim in cui sono stati creati mondi molto spettacolari, è quello che maggiormente ci attrae. Per Warcraft ci siamo presi del tempo, non ci siamo solo chiesti “Quante persone giocano la partita? Tante, bene, allora questo significa che un numero X di persone comprerà il biglietto. “Questa è una trappola, è il modo più sicuro per fare un film debole, e questa non è un’opzione. Così abbiamo preso il nostro tempo e ci siamo assicurati che il potenziale costruito in anni e anni da Blizzard fosse sfruttato al massimo.
Alla domanda sullo stato del progetto il produttore è stato molto vago, seppur dimostrando una fiducia massima sulle risorse, la sceneggiatura e il regista Duncan Jones:
Noi crediamo molto nel talento di Duncan Jones, e credo che quello che stiamo per portare sullo schermo sarà un’opera completa di Duncan, che ha il talento giusto per questo progetto. Ancora una volta, il motivo per cui abbiamo preso il nostro tempo, era per trovare la persona giusta, la persona giusta per fare il film, e poi parleremo del film quando uscirà.
Il Ceo della Legendary Pictures poi chiude l’intervista aggiungendo che presto verranno rilasciati aggiornamenti per quanto riguarda lo stato di produzione, della sceneggiatura e la data di uscita del film.Quindi, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Vi ricordiamo che precedentemente lo sviluppo del film era stato seguito dal regista Sam Raimi, prima del suo abbandono per dedicarsi completamente al suo ultimo film usciti quest’anno, Il Grande e potente Oz.