Dopo il successo istantaneo e travolgente (e aggiungeremo misterioso) che ha investito la saga letteraria erotica di E. L. James, 50 sfumature di Grigio (e poi Nero e Rosso), era quasi scontato che una produzione cinematografica volesse realizzarne un film, e così è stato grazie alla Universal che si è accaparrata i diritti del libro tra Warner Bros, Sony e Paramount Pictures.

 

Lunghissima è stata la genesi del progetto, soprattutto lunghissimo il lavoro di casting che ha visto trionfare alla fine Dakota Johnson e Jamie Dornan. Ma a chi era stato offerto il ruolo prima che i due attori venissero scelti e accettassero di partecipare a questa scottenta avventura?

Ecco gli attori che il casting aveva considerato per la parte di Christian e Anastasia: [nggallery id=1356]

Correlati:

Dopo un casting così combattuto era normale che non tutti i fan fossero soddisfatti. E così, in risposta alle critiche, Dana Brunetti, direttrice del casting per il film, ha dichiarato: “Ci sono un sacco di cose che convogliano nella scelta di un attore per un film. Talento, disponibilità, desiderio di farlo, chinica tra gli attori. Quindi se i vostri attori preferiti non sono stati scelti, è probabile che sia stato per qualcosa che mancava da quella lista. Tenetelo a mente la prossima volta prima di criticare e mantenete la giusta prospettiva nelle cose.”

Ricordiamo che il film è diretto da Sam Taylor-Johnson e vedrà protagonisti Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. Altri membri del cast saranno Eloise Mumford, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film si concentrerà sull’ inizio della relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey.

- Pubblicità -