50 Sfumature di Grigio: vietato in Usa sotto i 17 anni

50 Sfumature di Grigio

Arriva dagli Stati Uniti la notizia che 50 Sfumature di Grigio, il film tratto dal romanzo best-seller scritto da E. L. James, è stato appena classificato dalla MPAA (Motion Picture Association of America) come R, che sta per “restricted”: questo significa che il film negli Usa non potrà essere visto da un pubblico di età inferiore ai 17 anni, a meno che non sia accompagnato da un adulto.

 

Le motivazioni riportate per questo giudizio e per questa classificazione a livello di censura sono che la presenza di “forte contenuto sessuale nei dialoghi e nel linguaggio, qualche comportamento inusuale, nudità”, ma per capire effettivamente fino a che punto si sono spinti, o potuti spingere, gli sceneggiatori nell’adattare i contenuti espliciti del famoso romanzo, non resta che aspettare l’uscita del film nelle sale, la quale avrà luogo in tutto il mondo intorno a San Valentino 2015. 50 Sfumature di Grigio infatti uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 febbraio 2015, mentre negli Stati Uniti il 13 febbraio.

Ricordiamo che 50 Sfumature di Grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson e che Dakota Johnson interpreterà Anastasia “Ana” Steele, mentre Jamie Dornan vestirà i panni del miliardario Christian Grey.

Fonte: Screencrush

- Pubblicità -