Angry Birds: il film si girerà a Vancouver

La Rovio Entertainment ha annunciato oggi che la Sony Pictures Imageworks a Vancouver è stata scelta come studio di animazione principale per la trasposizione sul grande schermo di un film tratto dal popolarissimo gioco Angry Birds, brand molto amato e prodotto proprio dalla Rovio.

 

“Angry Birds è un fenomeno mondiale e i suoi creatori desiderano realizzare un adattamento all’altezza – ha detto Christy Clark – e per farlo bene, la Roio e la Sony hanno unito i loro sforzi a Vancouver, cosa che porterà nuoviposti di lavoro”.

Stabilitasi nel 2010 nell’area di Yelatown, la Sony Pictures Imageworks ha raccolto grandi quantità di attrezzature e talenti per la realizzazione di film d’animazione.

“Il film di Angru Birds permetterà alla Sony di impiegare molto mano d’opera a Vancouver su un singolo film – ha dichiarato Randy Lake, vice presidente esecutivo e general manager della Digital Production Service – la British Columbia è ricca di talenti dell’animazione e degli effetti digitali, e stiamo guardando avanti per spostare la macchina produttiva a Vancouver.”

Il film Angry Birds sarà prodotto da John Cohen e Catherine Winder, come produttori esecutivi ci saranno Mikael Hed e David Maisel. Il film sarà diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis su una sceneggiatura di Jon Vitti. Sarà probabilmente sugli schermi il primo luglio 2016, distribuito dalla Sony in tutto il mondo.angry birds

Fonte: CS

- Pubblicità -