La buca trailer del nuovo film di Daniele Ciprì

-

Dopo il grande successo di E’ stato il figlio, Daniele Ciprì ritorna al cinema nei panni del regista de La Buca, che arriverà a partire dal 25 settembre al cinema. Nel cast del film Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi.

Ecco il trailer di seguito:

Sergio Castellitto e Rocco Papaleo durante la lavorazione del film "La Buca", regia di Daniele Ciprì Roma-Svizzera 2013-2014Ricordiamo che E’ stato il figlio venne presentato in concorso e premiato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2012. Speriamo che La Buca possa riscuotere lo stesso tipo di successo del film precedente.

Di seguito la trama del film:

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo).

Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?

Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -