Captain America Civil War : quale villain interpreterà Daniel Bruhl?

Daniel Bruhl

Come sappiamo i Marvel Studios hanno annunciato il casting di Daniel Bruhl (Rush) per il prossimo capitolo delle avventure di Capitan America, Captain America Civil War. Il comunicato stampa non specifica il ruolo assegnato all’attore, ma sembra che l’interprete darà volto ad un villain all’interno delle vicende che verranno narrate nel film. Altri rumors vorrebbero addirittura Daniel Bruhl come principale antagonista anche nella pellicola dedicata a Doctor Strange.

 

A questo punto sono tante le supposizioni avanzate in merito al ruolo che verrà assegnato al talentuoso attore: una prima supposizione lo vorrebbe nei panni del Barone Mordo, stregone supremo, e la cosa avrebbe senso nell’ottica di introdurre tematiche “magiche” in previsione del film dedicato a Doctor Strange. Un’altra supposizione è caduta sul personaggio di Nuke, combattente nella guerra del Vietnam tramutato in super soldato come Captain America. Altro ruolo interessante potrebbe essere quello del Dottor Faustus, collaboratore del Teschio Rosso ed esperto psichiatra ed ipnotista. Anche Barone Zemo è stato incluso nella lista dei papabili villain del film ma l’ipotesi più affascinante è quella che vedrebbe Bruhl come un redivivo Teschio Rosso pronto a fronteggiare nuovamente Steve Rogers nella battaglia tra bene e male. Tutto ciò rimane nell’ambito di mere congetture, ma sarà interessante vedere come si evolveranno le cose attorno alla notizia del casting di Daniel Bruhl.

La storyline originale di  Civil War così come la conosciamo all’interno dei fumetti era incentrata sul conflitto tra gli eroi proregistrazione e le forze anti-registrazione. Al momento non è chiaro quale cattivo Bruhl potrebbe interpretare. Inizialmente si pensava che Tony Stark avrebbe ricoperto questo ruolo, considerando quanto lui e Steve Rogers erano in contrasto tra loro nei fumetti. Tuttavia, ci sono molti cattivi che si potrebbero inserire nella narrazione e quando scoppierà la guerra civile, Steve Rogers potrebbe trovarsi di fronte a uno di questi pericolosi antagonisti a cui  Daniel Bruhl potrebbe dare le proprie fattezze.

Captain America Civil War vedrà il ritorno dell’eroe a stelle e strisce per antonomasia. Nel cast saranno presenti Chris Evans e Robert Downwy Jr. nel ruolo dei protagonisti. In cabina di regia vedremo ancora una volta il duo composto da Anthony e Joe Russo. Il film esordirà nelle sale il 5 maggio 2016.

Fonte : Cinemablend

- Pubblicità -
Articolo precedenteThe Affair 1×06: anticipazioni e promo
Articolo successivoRobert Pattinson cambia Look … e testa
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.