Clouds of Sils Maria: trailer del film con Juliette Binoche e Kristen Stewart

Clouds of Sils Maria

 

E’ online il trailer internazionale di Clouds of Sils Maria, opera dello sceneggiatore e regista francese Olivier Assayas.

Il film è al momento in competizione alla 67esima edizione del Festival di Cannes: sfilerà oggi sulla croisette il cast costituito da Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloe Grace Moretz, Angela Winkler, Johnny Flynn e Lars Eidinger.

La trama di Clouds of Sils Maria vede protagonista un’attrice al culmine della sua carriera internazionale, Maria Enders (Binoche) alla quale viene chiesto di esibirsi nuovamente nella piéce teatrale che l’ha resa famosa venti anni prima. Mentre all’epoca la donna ha interpretato il ruolo di Sigrid, una giovane ragazza seducente che disarma e alla fine spinge il suo capo Helena al suicidio, il ruolo di Sigrid viene invece questa volta assegnato alla giovanissima Jo-Ann Ellis (Moretz). A Maria viene chiesto di interpretare il ruolo della più vecchia Helena, ritrovandosi come dall’altra parte di uno specchio. A causa di tutto ciò Maria decide di ritirarsi assieme alla sua assistente e amica Valentine (Stewart) nella città svizzera di Sils Maria, in una remota regione delle Alpi.

Il regista del film, Olivier Assayas, è già stato reso molto noto alla critica da Qualcosa nell’aria, pellicola che ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia nel 2012.

Clouds of Sils Maria uscirà nelle sale francesi il 20 agosto 2014.

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -