Kristen Stewart: 10 cose che forse non sai sull’attrice

-

Conosciuta per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, Kristen Stewart negli ha dimostrato di essere perfettamente in grado di uscire dalla gabbia di quel ruolo e quella saga per affermarsi come una beniamina del cinema indipendente, capace di aggiudicarsi ruoli interessanti dei quali è stata all’altezza e confermarsi così come una delle attrici più interessanti e versatili della sua generazione.

 
 

Ecco dieci cose che forse non sapete su Kristen Stewart.

I film da attrice di Kristen Stewart

1. Ha recitato in celebri film. Stewart ottiene dei primi ruoli importanti nei film La sicurezza degli oggetti (2001) e Panic Room (2022). In seguito recita in Oscure presenze a Cold Creek (2003), Le parole non dette (2004), Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007), e The Cake Eaters – Le vie dell’amore (2007). Nel 2008 entra a far parte di Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Bad Parte 1 e Parte 2. Oltre a questa saga, ha poi recitato anche in Adventureland (2009), Biancaneve e il cacciatore (2012), On the Road (2012), Still Alice (2014), Equals (2015), Café Society (2016), Personal Shopper (2016), Billy Lynn – Un giorno da eroe (2016), Seberg – Nel mirino (2019) e Charlie’s Angels (2019). In seguito ha preso parte a Underwater (2020), Non ti presento i miei (2020), Spencer (2021), Crimes of the Future (2022) e Love Lies Bleeding (2024).

2. Debutterà alla regia di un lungometraggio. Oltre ad aver costruito una solida carriera come attrice, la Stewart è ora pronta per distinguersi anche come regista. Ha già ricoperto questo ruolo per il corto Come Swim, per i video musicali Sage + The Saints: Take Me to the South, Chvrches: Down Side of Me e Boygenius: The Film, oltre che per un episodio della serie Homemade. Al momento, l’attrice è però al lavoro sul suo primo lungometraggio, The Chronology of Water, adattamento di un romanzo che un romanzo che rinnova radicalmente la tradizione del memoir, raccontando senza ipocrisie il genere, la sessualità, la dipendenza, l’abuso infantile, l’elaborazione del lutto e il superamento della sofferenza.

Kristen Stewart è Bella Swan in Twilight

3. Fu la prima ad essere ingaggiata. Dopo averla vista recitare nel film Into the Wild – Nelle terre selvagge, la regista Catherine Hardwicke decise di scegliere Kristen Stewart per il ruolo di Bella, dato che nel volto dell’attrice aveva ritrovato il giusto mix di desiderio e innocenza. L’attrice fu dunque sottoposta ad un provino, che poi vinse battendo anche concorrenti come Jennifer Lawrence, qui subito scartata ma poi scelta come protagonista di Hunger Games.

Love Lies Bleeding Kristen Stewart
Kristen Stewart in Love Lies Bleeding. Foto di Anna Kooris/Anna Kooris – © Crack in the Earth LLC

Kristen Stewart interpreta Lady Diana in Spencer

4. Si è preparata in vari modi per il ruolo. Nel film Spencer, Kristen Stewart ha interpretato l’iconica Lady Diana. Per il ruolo, il regista Pablo Larraín le ha fatto guardare l’interpretazione di Gena Rowlands in Una moglie (1974) per prepararsi. Stewart si è poi allenata per sei mesi per perfezionare il suo accento e ha rivelato di aver guardato The Crown (2016) per prepararsi. Ha inoltre ammesso in alcune interviste di essersi immedesimata talmente tanto nel personaggio della Principessa Diana da aver avuto diversi crolli emotivi. Secondo l’attrice, infine, alla fine della prima settimana di riprese sentiva che: “Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto. Non mi sono mai sentita così viva”.

Kristen Stewart è oggi in Love Lies Bleeding, il suo film del 2024

5. Il personaggio protagonista è stato scritto pensando a lei. In Love Lies Bleeding la Stewart interpreta Lou, una giovane che gestisce una palestra ed ha un rapporto complicato con il padre, trafficante d’armi. Per lei tutto cambia quando incontra l’aspirante culturista Jackie, con la quale intraprende una storia d’amore. Come rivelato dalla regista, Rose Glass, il personaggio di Lou è stato scritto appositamente per Kristen Stewart, che ha poi accettato il ruolo con entusiasmo.

Kristen Stewart è su Instagram

6. Non possiede un profilo sul social network. L’attrice ha in più occasioni dichiarato di non essere una grande fan dei social network, dove troppo spesso la vita privata si mescola con quella pubblica. Proprio per perseguire il desiderio di non condividere troppo di sé, ha deciso di non possedere alcun account ufficiale sul social Instagram né su altri social. Si possono tuttavia ritrovare alcune fan page grazie alle quali sarà possibile rimanere aggiornati sui suoi progetti.

Kristen Stewart e Robert Pattinson

7. È celebre la sua relazione con Robert Pattinson. Sul set di Twilight l’attrice conosce Robert Pattinson, con cui intraprende una relazione. La storia tra di loro è durata all’incirca quattro anni, finendo poi bruscamente 2013 dopo la pubblicazione di alcune fotografie che insinuavano la presenza di una relazione tra l’attrice e il regista di Biancaneve e il cacciatore, Rupert Sanders. In seguito, la Stewart ha diretto il cortometraggio Come Swim per riflettere sulla fine di questa sua relazione.

The Twilight Saga Breaking Dawn Parte 1 differenze libro film
Kristen Stewart e Robert Pattinson in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. Foto di Andrew Cooper – © 2011 – Summit Entertainment

Chi è la fidanzata di Kristen Stewart?

8. Ha avuto alcune celebri fidanzate. La prima relazione pubblica di Kristen Stewart con una donna risale al 2014, CON Alicia Cargile. Le due passarono due anni insieme, e si lasciarono nell’ottobre del 2016. In seguito, Kristen fece la sua comparsa con la cantante St. Vincent al CFDA/Vogue Fashion Fund Show. Kristen Stewart è stata poi fidanzata con la modella di Victoria’s Secret Stella Maxwell. Attualmente, dal 2019 ha una relazione con la sceneggiatrice Dylan Meyer.

9. Kristen Stuart ha parlato della bisessualità: “Non confonde per niente”. La sessualità della Stewart è sempre stata molto chiacchierata. A riguardo l’attrice ha detto che “è difficile parlarne. Non voglio sembrare presuntuosa, perché ognuno ha un’esperienza diversa. Il fatto è che la sessualità è una zona grigia. Io sto cercando di riconoscere quella fluidità (…) che c’è sempre stata. Ma forse è solo ora che possiamo cominciare a parlarne”. Riguardo all’essere bisessuale, inoltre, ha aggiunto: “Non sei confuso se sei bisessuale. Non è una cosa che confonde, per niente. Per me, è piuttosto il contrario”.

L’età, l’altezza e il fisico di Kristen Stewart

10. Kristen Stewart è nata il 9 aprile 1990 a Los Angeles, California, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,65 metri. Una statura dunque nella media, con un fisico che l’ha però resa una vera e propria sex symbol. Attenta alla sua forma, l’attrice non ha mancato di mettere in mostra il proprio corpo nei suoi film o nelle premiere a cui prende parte, affermando di non avere problemi di alcun tipo a riguardo.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -