Chloe Grace Moretz film
- Pubblicità -

Chloë Grace Moretz è una di quelle attrici da tenere d’occhio per il prossimo futuro. La giovane attrice americana ha già dimostrato più e più volte, nei suoi quindici anni e più di carriera, di avere un talento innato per la recitazione. Il suo viso dolce e sempre solare, insieme alle sue capacità, ha saputo conquistare tante diverse fasce del pubblico di tutto il mondo che si affezionato a lei e l’ha vista crescere.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Chloë Grace Moretz.

Chloë Grace Moretz: i suoi film

1. Chloë Grace Moretz: i film e la carriera. L’attrice ha debuttato al cinema con Heart of the Beholder (2005), per poi ottenere maggior popolarità nello stesso anno con Amityville Horror. In seguito ha recitato in FBI: Operazione tata (2006), Zombies – La vendetta degli innocenti (2006), The Eye (2008) e (500) giorni insieme (2009). Comincerà a diventare famosa dal 2010 grazie ai film Kick-Ass e Diario di una schiappa, Hugo Cabret (2011), Dark Shadows (2012), Kick-Ass 2 (2013) e Lo sguardo di Satana – Carrie (2013). Negli ultimi anni ha recitto in Resta anche domani (2014), Sils Maria (2014), The Equalizer – Il vendicatore (2014), La quinta onda (2016), Cattivi vicini 2 (2016), La diseducazione di Cameron Post (2018), Suspiria (2018), Greta (2018) e Tom & Jerry (2021).

2. Chloë Grace Moretz è anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, Chloë Grace Moretz ha vestito anche i panni della doppiatrice. L’attrice, infatti, ha lavorato al doppiaggio delle serie A scuola con l’imperatore (2006), I miei amici Tigro e Pooh (2007-2009) e American Dad! (2014), e dei film animati Bolt – Un eroe a quattro zampe (2008), La storia della principessa splendente (2014), La famiglia Addams (2019), nei panni di Mercoledì, Scarpette rosse e i sette nani (2019) e La famiglia Addams 2 (2021). Ha inoltre partecipato al doppiaggio dei videgiochi Kick-Ass: The Game (2010) e Dishonored (2012).

Chloë Grace Moretz

Chloë Grace Moretz: età, altezza e fisico dell’attrice

3. Chloë Grace Moretz è piccoletta. Nonostante sembri molto slanciata, Chloë Grace Moretz in realtà è piccoletta: l’attrice, infatti, è alta 163 centimetri. tuttavia, la sua è una statura che può essere considerata media e la Moretz non ha avuto nessun tipo di problema per questo, riuscendo a dare vita a tutti i suoi personaggi serenamente. Nata il 10 febbraio del 1997, la Moretz ha oggi 24 anni.

4. Chloë Grace Moretz è stata vittima di body shaming. Quello del body shaming sembra un tunnel senza uscita e sembra proprio che questi attacchi ignoranti e sessisti non abbiano fine. Anche Chloë Grace Moretz ha ricevuto degli attacchi per la sua forma fisica, avvenuti quando aveva 15 anni e si trovava sul set di un film. L’attrice, infatti, fu attaccata dal suo collega che vestiva i panni del suo ragazzo sul grande schermo e che riuscì a farla piangere. Più grande di lei di circa 7-8 anni, l’attore si permise di criticarla per il suo peso, dicendole che non sarebbe mai uscito con lei nella vita reale perché troppo grossa.

Chloë Grace Moretz Instagram

5. Chloë Grace Moretz ha un profilo Instagram molto seguito. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Chloë Grace Moretz si è lasciata affascinare dal social Instagram, tanto da dare vita ad un proprio account ufficiale, seguito da qualcosa come 19,5 milioni di persone. L’attrice è molto attiva sul social e sulla sua bacheca vengono postate prevalentemente foto che ritraggono protagonista di campagne pubblicitarie o progetti cinematografici in via di sviluppo, ma anche di progetti umanitari e sociali. Poche le foto in cui la si vede durante momenti di vita quotidiana con la famiglia o gli amici.

6. Chloë Grace Moretz ha dichiarato il suo amore per Brooklyn Beckham su Instagram. Durante i cinque anni di frequentazione (con una lunga pausa di riflessione nel mezzo), Chloë Grace Moretz non si è trattenuta dal pubblicare scatti che la ritraevano con la sua dolce metà di allora, Brooklyn Beckham. Sono molte le foto, tuttora presenti, che la vedevano sorridente accanto a quello che oggi è il suo ex, proprio come i comuni mortali. Tuttavia, quando i due non si sono più frequentati, la Moretz aveva mandato qualche messaggio subliminale, pubblicando nelle storie la citazione di Be Careful, canzone Cardi B, che parla di tradimento e di un avvertimento per chi pratica una ferita al suo cuore.

Chloë Grace Moretz: chi è il suo fidanzato

7. Chloë Grace Moretz è stata fidanzata con Brooklyn Beckham. Circa sei anni fa, Chloë Grace Moretz e Brooklyn Beckham avevano iniziato a frequentarsi come amici, ma qualcosa, negli anni, è cambiato. I due, infatti, sono usciti allo scoperto nel 2016. Nonostante il periodo di riflessione iniziato nell’ottobre dello stesso anno e durato fino all’autunno dell’anno dopo (pare per colpa della distanza), i due sono rimasti insieme fino all’aprile del 2018. Non è chiaro cosa sia successo (si vocifera che il giovane Beckham l’abbia tradita), ma i due si sono detti addio e pare che abbiano preso strade diverse sin da subito.

Chloe Grace Moretz Carrie

Chloë Grace Moretz in Lo sguardo di Satana – Carrie

8. Ha potuto lavorare solo poche ore al giorno. Nel film del 2013 Lo sguardo di satana – Carrie, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, la Moretz ha interpretato proprio il ruolo della protagonista Carrie, ragazza dotata di poteri telecinetici. Poiché al momento delle riprese era minorenne, le era permesso lavorare soltanto per otto ore al giorno. Molte delle scene in cui il personaggio è presente  sono state girate utilizzando una controfigura.

9. Ha costruito la propria versione del personaggio. Questo in cui la Moretz ha recitato è il quarto adattamento per il cinema del romanzo di King. In preparazione al provino per la parte, la giovane attrice ha dichiarato di non aver guardato nessuna delle precedenti versioni cinematografiche, al fine di non esserne influenzata. Anche dopo aver ottenuto la parte, la Moretz non ha voluto guardare quei film, evitando così di esserne influenzata e avere più possibilità di dar vita alla propria versione del personaggio.

Chloë Grace Moretz e Kate Harrison

10. Chloë Grace Moretz frequenta una modella. Da quando Chloë Grace Moretz  e Brooklyn Beckham si sono detti addio nella primavera del 2018, entrambi si sono rifatti una vita sentimentale. Se lui è avvistato prima mentre baciava Lexi Wood, una modella di Playboy, e poi mentre frequenta la modella Hana Cross, lei (dopo una chiacchierata frequentazione con Dylan O’Brian) pare stia frequentando la modella Kate Harrison. Le solite voci di corridoio affermano anche che le due già convivano in una casa a Los Angeles.

Fonti: IMDb, thefamouspeople, elle

- Pubblicità -