Dead Rising: il videogame diventa un film

-

Dead Rising, il popolare videogioco d’azione sviluppato dalla Capcom Production Studio 1 nel 2006, diventerà un film. La Legendary Pictures, infatti, ha venduto i diritti per l’adattamento alla Crackle, che distribuirà il film in America sul servizio on demand di Sony; la pellicola, dunque, non verrà rilasciata al cinema, ma verrà trasmessa anche in TV e distribuita in Dvd da Content Media Corp.

L’adattamento cinematografico sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, già produttore di pellicole quali Constantine, Stardust, G.I. Joe – La nascita dei Cobra e, soprattutto, del franchise di Transformers. Al momento non sappiamo chi dirigerà il film, ma lo script è attualmente in mano alla Contradiction Films (Mortal Kombat: Legacy).

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -