Doctor Strange: non partirà dalle origini

Mentre ancora non ci è dato sapere chi interpreterà sul grande schermo il Dottor Strange di casa Marvel, nuove notizie in merito alla trasposizione cinematografica del fumetto ci giungono attraverso la voce di David Faraci di Badass Digest, il quale nel corso di Meet The Movie Press ha rilasciato una dichiarazione in merito al cambio di rotta che la casa di produzione ha voluto rispetto alla sceneggiatura originale firmata nel 2010 da Joshua Oppenhimer.

 

Queste le dichiarazioni di Faraci:

“Dunque, per Doctor Strange avevano pronto una sceneggiatura da sempre. Era una storia abbastanza standard circa le origini di Doctor Strange. Barone Mondo sarebbe dovuto essere il cattivo. Tutto è stato cancellato. I nuovi progetti della Marvel non prevedono più una storia di origini. Dunque, il film di Doctor Strange non è più un film di origini. Comincerà in media res. Doctor Strange sarà già lo Stregone Supremo, è una sceneggiatura del tutto nuova. John Spaithls sta lavorando da zero, senza toccare nulla di quanto avevano in passato. Senza toccare neppure lo script precedente.”

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -