Eddie Redmayne poteva essere Bilbo Baggins

Eddie Redmayne film

Probabilmente non tutti sanno che Bilbo Baggins, protagonista de Lo Hobbit, poteva avere il volto di Eddie Redmayne piuttosto che quello di Martin Freeman.

 

Redmayne ha infatti sostenuto il provino per interpretare lo hobbit più famoso della Terra di Mezzo, ma il ruolo come ben sappiamo è andato a Martin Freeman. La possibilità sfumata che poteva rappresentare per Eddie il definitivo salto nello stardom ha avuto però un risvolto positivo. L’attore ha infatti dichiarato che se avesse preso parte alla trilogia dello Hobbit non avrebbe potuto essere Stephen Hawking in La Teoria del Tutto, ruolo che potrebbe valergli addirittura un Oscar, considerando le voci che si stanno rincorrendo nelle ultime settimane in quel di Hollywood.

IMG_0218.JPGSono andato all’audizione, e volevo essere molto preciso, non volevo fare le solite cose noiose. Quindi sono andato su YouTube e ho trovato Ian Holm, che ha interpretato Bilbo nel Signore degli Anelli, e ho provato a copiare il suo personaggio. Sono arrivato e la casting Director ha acceso la videocamera, così ho cominciato a leggere. Ho pensato che stavo facendo una cosa coraggiosa, e prima che la parola Baggins venisse fuori dalla mia bocca, lei disse ‘no, no, no, con la tua voce’. Non ho mai ricevuto una chiamata.”

- Pubblicità -