Elle Fanning protagonista del prossimo adattamento da Neil Gaiman

elle-fanningElle Fanning si sta costruendo, al pari della sorella Dakota, una solida carriera cinematografica. Dopo aver interpretato la principessa Aurora nel campione di incassi Maleficent, accanto ad Angelina Jolie, la giovane attrice 16enne ha ottenuto il ruolo da protagonista per il prossimo adattamento cinematografico tratto da una storia di Neil Gaiman, How to Talk to Girls at Parties. Il film sarà diretto, secondo l’Hollywood Reporter, da John Cameron Mitchell.

 

La storia fu pubblicata per la prima volta nel 2006 ella raccolta Fragile Things. Ambientata nel 1970, segue la vicenda di due ragazzini londinesi che scoprono che il sesso opposto è molto più forte di quello che immaginano. La versione cinematografica, scritta da Mitchell e  Philippa Goslett, espanderà la storia.

Il rapporto tra la famiglia Fanning e Neil Gaiman è già stato collaudato con Coraline e la Porta Magica, dal momento che nella versione originale del film Dakota prestò la voce alla protagonista Coraline. Speriamo che anche il risultato dellacollaborazione con la giovane Elle Fanning sarà altrettanto straordinario.

Per gli interessati, la storia How to Talk to Girls at Parties è disponibile in versione integrale sul sito ufficiale di Gaiman.

Fonte: CS

- Pubblicità -