Elle Fanning sarà la star di All the Bright Places

elle-fanning

 

La biondissima attrice Elle Fanning, già vista in Maleficient con Angelina Jolie, è stata scelta per interpretare la protagonista femminile del film tratto dal romanzo All The Bright Places, scritto da Jennifer Niven.

Il romanzo sarà pubblicato da Alfred A. Knopf, stampato dalla  Random House Children’s Books, il 6 gennaio 2015 e curato da Allison Wortche,  e dalla Alfred A. Knopf  Books for Young Readers.

I due produttori  Paula Mazur e Mitchell Kaplan hanno fiutato le potenzialità del romanzo e hanno così deciso di acquistare i diritti cinematografici per  trasformarlo in un film con l’attrice Elle Fanning come protagonista.

The Bright Place, racconta la storia d’amore tra una ragazza, Violet, che impara ad amare la vita ed un ragazzo, Finch, che invece, è desideroso di morire. Quando Violet e Finch si incontrano in cima alla torre campanaria a scuola, tra loro si instaura un legame unico e si scambiano una solenne promessa: smettere di subire passivamente l’inesorabile trascorrere dei giorni ed iniziare a viverli davvero.

L’editore Allison Wortche, a proposito di Jennifer Niven e del suo libro ha detto: “Jennifer è una scrittrice di talento, e siamo entusiasti di pubblicare il suo romanzo di debutto.  All The Bright Places è una storia struggente e i lettori si innamoreranno insieme alle avventure di Violet e Finch. Sarà divertente, eccentrico, irresistibile e impossibile da dimenticare“.

Anche se il libro non è stato ancora pubblicato, è bastato il titolo e un accenno di trama per conquistare il cuore di molti giovani lettori; non a caso alla Fiera del Libro di Bologna di quest’anno  All The Bright Places ha riscosso molto successo.

Non ci resta, dunque, che aspettare l’uscita del romanzo e successivamente quella del film.

Fonte: Variety

 

 

 

- Pubblicità -